Dalla “Digital Corrugated Experience” passando per “Print Make Wear” e “Printeriors”, per concludere con soft signage e il grande mondo dei POS stampati: la selezione delle tematiche trattate quest’anno alla Fespa è ampia. La principale fiera per la stampa a grande formato rappresenta quindi per Zünd (stand B50, padiglione 1.2) la piattaforma perfetta per dimostrare le sconfinate possibilità di impiego delle sue soluzioni di taglio e del suo software.

L’ultima versione del software di comando Zünd Cut Center ZCC offre ulteriori possibilità di ottimizzazione dell’efficienza. La nuova Over Cutter Camera OCC, per esempio, realizza una registrazione completamente automatica e molto rapida di posizione del materiale e deformazione. L’OCC acquisisce in un’unica ripresa tutti i segni di registrazione distribuiti sul materiale. Lo ZCC compensa in seguito l’eventuale deformazione del materiale e inizia immediatamente il taglio. La dashboard basata su browser consente di visualizzare i dati di prestazione del cutter Zünd durante la produzione. Grazie alla dashboard, i responsabili della produzione e la direzione hanno accesso 24 ore su 24, in tempo reale e indipendentemente dalla loro posizione, a tutti i dati di prestazione rilevanti.

La stampa digitale su tessuti è sempre la preferita nel mercato Sign&Display. A questo proposito sono richieste soluzioni avanzate e potenti, come il G3 3XL-3200 presentato da Zünd. Alla Fespa verrà mostrato il cutter flatbed digitale in combinazione con il modulo laser LM 100W in funzione. Il cutter lavora tessili da rotolo fino a una larghezza di 3,2 m. Per la lavorazione completamente automatica di materiali in lastre di grande formato come il cartone ondulato o il cartone pieno Zünd presenta una linea di produzione integrata, costituita da un cutter D3 Zünd e dal Board Handling System BHS. A Fespa Zünd mostra l’alimentazione automatizzata di materiali rigidi combinata con l’eccellente produttività del cutter D3 con tecnologia a doppio braccio. I due bracci possono alloggiare fino a tre moduli utensile ciascuno. In funzione del contorno di taglio la velocità di produzione risulta così raddoppiata.

 

Zünd presenta la fresatura automatizzata e potente con il sistema di fresatura RM-L, montato su un altro cutter G3. Con i suoi 3,6 kW di potenza, il potente mandrino di fresatura offre nuove possibilità per la lavorazione di materiali duri come l’acrilico o il legno. Con il cambiafresa automatico ARC, l’utente può automatizzare completamente la movimentazione delle sue frese. L’RM-L combinata con l’ARC, permette un’efficienza finora mai raggiunta nella fresatura dell’acrilico, del dibond, del forex o dell’MDF.