Xeikon e KURZ collaborano allo sviluppo di un’applicazione per la protezione del marchio
Xeikon e SCRIBOS, filiale di KURZ, stanno rivoluzionando la stampa digitale di etichette. Combinando l’avanzata stampa TITON di Xeikon, gli abbellimenti DIGITAL METAL® di KURZ e l’esperienza di SCRIBOS nella sicurezza dei prodotti, hanno creato una tecnologia innovativa che migliora la protezione del marchio, le capacità di tracciabilità e il coinvolgimento dei consumatori.
Questa nuova tecnologia sfrutta i punti di forza di ciascun partner. La stampa a toner TITON di Xeikon garantisce una stampa affidabile, di alta qualità. DIGITAL METAL® di KURZ aggiunge elementi metallici di grande impatto alle etichette e le soluzioni di sicurezza dei prodotti di SCRIBOS forniscono una solida protezione anticontraffazione. L’integrazione di elementi metallici unici nelle etichette può ridurre significativamente questi problemi. Il cuore di questa soluzione è il Digital Front End di Xeikon, che integra la tecnologia SCRIBOS ValiGate® e la 360 Cloud Platform. Questa combinazione offre sicurezza, visibilità di alto livello per i brand owner attraverso codici QR serializzati e altri elementi variabili. Ogni codice QR non solo ha un ID univoco, ma include anche un sottotipo metallico finemente stampato, che aggiunge un ulteriore livello di protezione dalla copia.
La protezione anticopia secondaria dei codici QR si basa su dettagli intricati ottenibili solo con la stampa digitale a dry toner. Il registro preciso tra la macchina da stampa Xeikon e il modulo di metallizzazione KURZ garantisce un funzionamento senza interruzioni. I marchi possono scegliere vari moduli di coinvolgimento dei consumatori; opzioni di cross-selling, programmi di bonus, giochi e concorsi, su misura per le loro esigenze di branding.