SEI Laser presenta X-Wave Converting durante la sua open house che si svolge il 17 e 18 ottobre  2024 presso la propria sede di Curno (BG)

SEI LASER presenta X-Wave Converting, durante la sua open house che si svolge il 17 e 18 ottobre  2024 presso la propria sede di sede a Curno (BG). La presentazione della la soluzione ideata da SEI Laser per gli espositori e le scatole in cartone ondulato, è prevista per le 11:00. Mentre la dimostrazione live alle 15:00 di entrambi i giorni.

Registrazioni

X-Wave Converting è una linea di produzione modulare, composta dalle seguenti stazioni di processo: carico, messa a registro, cordonatura digitale, taglio laser e scarico, ciascuna dotata di specifici conveyor. L’intero processo di lavorazione avviene “al volo”, senza alcuna interruzione ne pausa, grazie alla sofisticata automazione di SEI Laser, che mantiene i conveyor sincronizzati. La velocità di trasporto del materiale è ottimizzata in funzione delle velocità massime di ogni singolo processo, la lavorazione avviene quindi senza alcuna discontinuità. Un sistema di visione scanner ad alta risoluzione dotato di innovativi sensori ottici permette di effettuare il processo di cordonatura e di taglio laser a registro rispetto alla stampa.

I plus unici di X-Wave Converting

X-Wave Converting offre, in un solo sistema, numerosi plus unici nei processi produttivi di lavorazione del cartone ondulato.

PRODUTTIVITÀ
Le travi in fibra di carbonio, unite alla cordonatura e fustellatura a registro, assicurano una produzione in serie senza riserve in termini di qualità, precisione e accuratezza. Il vantaggio produttivo è fino a 6 volte superiore rispetto all’impiego di sistemi di finitura tradizionali e si traduce in 150 espositori/h e 500 scatole/h.

VELOCITÀ
Le prestazioni di velocità e accelerazione raggiungono valori pari a 4 m/s e 6g.

DIGITALIZZAZIONE
La completa digitalizzazione del processo rende estremamente veloce ed intuitivo il cambio di lavorazione, guidando l’operatore in tutte le fasi.

REGISTRI OTTICI
I registri ottici di cui è dotata X-Wave Converting assicurano il carico semplice e veloce del materiale.

TECNOLOGIA SCANNER
L’innovativa tecnologia dello scanner per la fustellatura e la cordonatura del cartone ondulato non richiede manutenzione né calibrazione nel tempo.

MODULARITÀ
Il sistema è stato appositamente progettato per essere modulabile e integrato in flussi di lavoro esistenti.