Continua il 2021 di successo per WGM: dopo aver esportato macchinari in più di sei nazioni nel corso del primo trimestre dell’anno, l’azienda si prepara a eseguire tre installazioni presso altrettanti clienti italiani. In tutti e tre i casi si tratta di macchine RMTG (Ryobi MHI Graphic Technology).
La prima macchina, una RMGT 790ST-5 sarà installata presso Tipografia Senesi, storica azienda di Prato di proprietà della famiglia Rosadini che è da oltre vent’anni cliente WGM: è infatti la decima volta che viene rinnovata questa partnership, che ha visto negli anni l’installazione di macchine sia nuove sia usate.
L’esigenza di Tipografia Senesi era quella di poter stampare basse tirature di un’ampia gamma di prodotti di alta qualità con tempistiche ridotte. La nuova macchina dispone di sistemi automatici avanzati che riducono i tempi di avviamento e stampa ad alta velocità fino a 16.000 fogli orari, migliorando la produttività e ottimizzando l’avviamento di un gran numero di lavori diversi in basse tirature.
La seconda macchina offset è invece il nuovissimo modello 970PF-8 (nella foto d’apertura), che è stata scelta da Litografia Bruni, con sede a Pomezia. Si tratta di un’installazione di particolare rilievo in quanto è la prima RMGT 970 installata in Europa.
Fondata nel 1969, Litografia Bruni impiega attualmente 15 dipendenti suddivisi nelle aree operative in circa 3.000 mq di stabilimento e certificati secondo la norma ISO 9001:2015. La nuova RMGT 970 stampa fogli di larghezza fino a 965 mm (area di stampa di 930 mm) ed è disponibile con tecnologia LED-UV. Dotata di inserimento automatico e simultaneo delle lastre, sistema di telecamere, avviamenti completamenti sincronizzati, inchiostrazione con funzione di autoapprendimento intelligente è l’unica macchina da stampa offset in grado di produrre 250 fogli a 8 colori (4/4) in soli 4 minuti.
La terza installazione è per ora riservata per espressa richiesta del cliente.