RMGT 1060, distribuita in Italia da WGM, offre eccellenza tecnologica unita a caratteristiche di ecosostenibilità spiccate.
Le tendenze del mercato ci indicano un forte e radicale abbassamento delle tirature, con tempi di consegna sempre più serrati, al limite dell’impossibilità. Il costo delle materie prime, dell’energia e della mano d’opera hanno ulteriormente esasperato la competitività fra le aziende grafiche che devono obbligatoriamente investire nelle nuove tecnologie per essere competitive e al passo con le esigenze di mercato.
Nella produzione delle macchine da stampa per Arti Grafiche, Mitsubishi ha introdotto e brevettato fin dagli anni Novanta numerosi dispositivi e automazioni ad alto contenuto tecnologico che hanno portato benefici all’industria della stampa e cartotecnica. Con l’ultima generazione di macchine da stampa della serie 1060, si è voluto alzare di un gradino il concetto di “Stato dell’arte” delle macchine da stampa offset. Le nuove macchine ora sono ECO-SOSTENIBILI in quanto hanno caratteristiche, funzioni e specifiche che permettono riduzioni di consumi di energia, basso impatto ambientale e un notevole miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori addetti al loro funzionamento (Ryobi con la tecnologia LED-UV è stata pioniere dal 2008).
RMGT 1060, le caratteristiche
Entriamo nel dettaglio e analizziamo perché questa macchina oggi non ha concorrenti sul mercato e i marchi notoriamente più qualificati si trovano ancora in fase sperimentale su molte tecnologie:
- Software che calcola il consumo minimo di inchiostro in base al lavoro da stampare.
- Bagnatura trivalente regolabile in base alla commessa da stampare (testo, foto o combinazione dei due fattori).
- Interfaccia avanzata per la regolazione automatica del colore, del registro e della bagnatura.
- Insieme di dispositivi e software che riducono i tempi delle regolazioni e la sua manutenzione (con controllo automatico dei rulli).
- Eco Drive Motor: l’applicazione di questa motorizzazione permette di avere non solo alta efficienza nella gestione e conduzione della macchina con riduzione degli scarti, ma soprattutto garantisce una riduzione del consumo energetico confrontato con i convenzionali “drive motor”. La modalità ECO mette in standby la macchina durante la sua inattività (come i telefonini).
Con l’attuazione della recente agevolazione “Transizione Industria 5.0” le aziende grafiche italiane ora hanno un’occasione unica ed eccezionale per acquistare un nuovo macchinario da stampa. La visione “Green” del marchio RMGT rientra ad hoc in questo beneficio, permettendo all’acquirente di accedere a un’agevolazione pari al -45% !
Per maggiori informazioni www.wgm.it – Email: info@wgm.it.