Grazie al balzo in avanti del fatturato registrato nel 2016, Unitedprint, uno dei colossi dell’online printing, ha raggiunto nell’ultimo anno fiscale il migliore risultato della sua storia portando a zero debiti e finanziamenti per entrare in una fase di auto-finanziamento con risorse proprie che sono nell’ordine di decine di milioni di euro.
Unitedprint è una società padronale fondata 25 anni fa che oggi impiega circa 700 persone in 26 paesi di tutto il mondo (Germania, altri 21 stati europei, oltre a Brasile, Cina, Canada e Stati Uniti). Opera tramite online shop con diversi marchi tra i quali print24, Easyprint, USS Unitedprint Shop Service, quest’ultimo un’interessante modello di e-commerce che consente alle aziende grafiche di entrare nell’online printing velocemente e a costo zero.
“Siamo elettrizzati ed estremamente orgogliosi dei risultati che ci hanno consentito di essere una società 100% “libera di debiti” – ha detto Holm Winkler, Managing Director per Finance, HR e Legal – Grazie al duro lavoro di tutti i collaboratori, partiti da zero 25 anni fa, non è frequente vedere una crescita del giro d’affari del nostro livello”.
Oltre ai prodotti di stampa tradizionali, l’azienda offre prodotti di qualità elevata che vanno dalla stampa su tessuti a quella fotografica, ai grandi formati, dalla stampa pubblicitaria ai prodotti per il settore gastronomico e dell’ospitalità.