La nuova RMGT1060LX, commercializzata da WGM, rappresenta un enorme passo avanti nella produttività, dalla stampa commerciale al packaging di lusso 

Visual Project di Zola Predosa (BO) ha installato la prima 1060LX di RMGT commercializzata da WGM. Questo  sistema di stampa offset di ultima generazione è caratterizzata da sistemi di avviamento ultrarapidi per permettere una economicità di gestione ineguagliabile. L’introduzione dei nuovi software “ad apprendimento intelligente” consente di ottimizzare i processi di stampa, facilitare il lavoro dell’operatore e offrire una produzione eco-friendly grazie alle basse emissioni prodotte dalla suo funzionamento: grazie alla funzione di calcolo dei consumo di inchiostro e e di energia è emerso che questo sistema detiene il record del minor consumo energetico della sua categoria.
Tra le caratteristiche salienti di RMGT1060LX l’ulteriore riduzione del breakeven sulle brevi tirature: non solo, la sua convenienza produttiva inizia a partire a qualche centinaia di copie e su supporti di un’ampia gamma di spessori  (da 0,04 a 1 mm) formato carta 750 x 1060 mm. Inoltre, l’elevata produttività di questa macchina e al range di materiali stampabili  la rendono molto interessante anche per le aziende grafiche di medie dimensioni che necessitano di contenere i costi di gestione e che si affacciano al mondo della cartotecnica e delle applicazioni che richiedono la stampa di supporti di elevato spessore (per queste esigenze è disponibile il kit opzionale 1,2 mm).

Un altro vantaggio offerto dal sistema di stampa offset 1060LX  è la gestione assolutamente user friendly che non richiede competenze approfondite da parte degli operatori. I software che gestiscono la manutenzione riducono drasticamente i fermo macchina e il primo tagliando di controllo è previsto solo dopo il secondo anno di produzione.

Grazie a RMGT Cloud, La macchina è costantemente connessa con il produttore e i dati raccolti confluiscono nel Cloud per generare a un archivio aziendale stabile e duraturo per tutta la vita del sistema di stampa che ha così una vera identità digitale unica.

 

RMGT1060LX dettagli tecnici

Tecnologia della serie 10: Smart Male-Ready (-37% tempo, rispetto al modello precedente)

  •  FPC: Inserimento delle lastre automatico senza la necessità di piegarle (in piena autonomia) con possibilità di eseguire le operazioni di lavaggio sincronizzate nell’ottica di velocizzare gli avviamenti di stampa.
  •  Pre-inchiostrazione intelligente: selezione automatica delle curve di conversione colore a seconda delle immagini con calcolo dell’inchiostrazione minima di inchiostro sui rulli. Auto-apprendimento dei lavori già stampati con richiesta di regolazione automatica dei valori.
  • Operazioni di lavaggio sincronizzate: eliminano i tempi inattivi favorendo avviamenti robotizzati.
  • Controllo e aggiustamento del colore: Start Up Printing con 30 fogli e OK di stampa produzione.
  • GUI: nuova interfaccia per una facilità di utilizzo da parte dell’operatore.
  • Software per la manutenzione programmata con segnalazione interventi e Alert in tempo reale.
  • Sistema di monitoraggio tramite 3 telecamere per visualizzare immediatamente l’operatività.
  • Calcolo e rilevamento di fine commessa con possibilità di segnalare i fogli non vendibili.
  • Funzione di controllo automatico dei rulli con controllo delle battute e segnalazione visive.
  • Tablet per monitorare da remoto via WiFi la produzione e la sua piena efficienza.
  • Nuovo Software PIE: Possibilità di controllo remoto tramite PC, tablet o sul vostro smartphone.
  • Predisposta AGV: Supporto per l’automazione e la riduzione della manodopera (uso di AGV = veicolo a guida autonoma).