La piattaforma Viscom Italia Hyper Reality è on line, a disposizione di espositori, visitatori (iscrizione gratuita) e giornalisti che potranno scoprire le novità dell’evento digitale dedicato esclusivamente al mercato della comunicazione visiva, che si svolgerà live dal 17 al 18 novembre. Un nuovo spazio virtuale pensato per una visual community internazionale, una piattaforma alimentata dalla creatività tecnologica, una nuova esperienza di fiera, in continua evoluzione. Con Viscom Italia Hyper Reality, Reed Exhibitions Italia offre agli stakeholder del mercato un nuovo evento in un ambiente tutto virtuale.
Grazie alla struttura modulare della piattaforma, l’evento garantirà diverse soluzione di visita. Ci si potrà connettere attraverso computer, tablet o smartphone. Ricercare e scoprire gli espositori presenti contattandoli tramite chat o programmando meeting 1 to 1, salvare i prodotti preferiti, ricevere suggerimenti di altri brand affini. Inoltre si potrà partecipare ad un ricco programma di talks ed eventi live, per esplorare i trend del mercato. «Viscom Italia Hyper Reality con i suoi avanzati strumenti di match-making e di networking permetterà agli operatori ed aziende del settore di rilanciare le loro attività, superando le restrizioni in vigore oggi e in totale sicurezza, abbattendo qualsiasi genere di barriera», dichiara Cecilia Montalbetti exhibition manager Viscom Italia. «Siamo molto orgogliosi di questa nuova e affascinante avventura digitale che offrirà un sistema inedito di incontro tra domanda e offerta, ponendo le basi per nuovi progetti e opportunità di sviluppo futuro del settore», aggiunge. Oltre 55 le aziende iscritte ad oggi: 3M, AGFA, B+B International, Bompan (importatore esclusivo Mimaki), Brother Internationale Industrie Maschinen, Canon Italia, Colorcopy, Guandong, Elitron, Eurmoma, Fenix Digital Group, Liyu Italia, HP Italy, Oki Italia, Roland DG Mid Europe, Zund Italia e molti altri in arrivo.
Viscom Italia Hyper Reality sarà anche un momento di informazione, aggiornamento professionale, grazie a una serie di appuntamenti quali talk, webinar ed eventi speciali. I Viscom Talks saranno il palcoscenico digitale per un programma di seminari e convegni che riunisce i massimi esperti dell’industria della comunicazione: opinion leader, professionisti, imprenditori illuminati e visionari che affronteranno diversi temi, dal design all’architettura, dalla grafica al fashion, dalle strategie di business al packaging, dalle tecnologie 3D alle innumerevoli potenzialità della realtà aumentata e il mondo del retail del futuro. Nei Viscom Talks ci saranno anche dei webinar, organizzati da alcuni degli espositori iscritti, nei quali verranno raccontati in anteprima novità di prodotto e servizi innovativi.
Il mondo del retail sarà protagonista con due eventi speciali organizzati con la rivista Display Magazine. DIVA – Display Italia Viscom Award, il contest internazionale che premia i migliori display nel settore POP, visual merchandising e shop fitting: una giuria di esperti insieme al voto del pubblico decreterà la DIVA 2020. Elementaria è la mostra di prototipi di hi-design concepita per presentare le soluzioni espositive più creative per l’industria di marca nel settore fashion retail. Designer e artisti di fama internazionale si uniranno ad aziende produttrici di materie prime per proporre nuovi progetti di display e lanciare le tendenze future. HP Italia è technical main sponsor dell’iniziativa.
Leggi anche:
Nel 2020 Viscom diventa virtuale (e cambia date). Fiera rimandata all’ottobre 2021