Per il secondo anno di fila torna Textile Innovation Week, appuntamento virtuale organizzato da World Textile Information Network (WTiN). L’evento si svolgerà dal 25 al 29 ottobre 2021 su una piattaforma dedicata ricca di funzionalità per connettere oltre 10.000 professionisti dell’industria tessile e dell’abbigliamento, dai produttori di materie prime ai brand. L’edizione 2020 era stata accolta con particolare entusiasmo, per sopperire all’assenza di fiere dal vivo. L’edizione del 2021 accoglierà circa 200 espositori tra fornitori di tecnologie, produttori di tessuti tecnici e di “non tessuti” (una nuova area espositiva creata per venire incontro alle esigenze di un settore in crescita).

“L’evento dell’anno scorso ha rappresentato una necessità in assenza delle fiere e conferenze che da sempre contraddistinguono il settore del tessile e dell’abbigliamento – ha commentato Mark Jarvis, amministratore delegato di WTiN – Con l’edizione di quest’anno, vogliamo offrire ai nostri partecipanti ancora di più, offrendo loro un’occasione per informarsi sulle ultime innovazioni e tendenze, e dandogli l’opportunità di fare rete e di esporre i loro ultimi prodotti. Innovate continuerà ad offrire una piattaforma di condivisione delle conoscenze all’avanguardia per guidare gli investimenti e le decisioni di acquisto dell’industria 2022”.

Oltre alle dimostrazioni live, gli espositori potranno avviare conversazioni in tempo reale con i visitatori. L’algoritmo è in grado di fornire suggerimenti su quali meeting e seminari seguire, in base alle aree di interesse e alle preferenze espresse da ogni singolo utente.

È possibile registrarsi all’indirizzo: https://innovate.wtin.com