Fiducia, alta qualità e flessibilità sono tre tra le caratteristiche che non possono mancare ad una industria grafica che vuole servire il settore farmaceutico. E infatti fanno parte del DNA di Grafiche MG di Milano che di questo mercato è uno dei punti di riferimento e ha intenzione di confermare il suo ruolo rafforzando la reputazione che si è guadagnata negli anni.

“E’ da oltre mezzo secolo che cresciamo costantemente grazie alle più avanzate innovazioni tecnologiche che ci consentono di offrire la giusta soluzione ad ogni richiesta” dice Danilo Dogliotti, titolare della Società e non ha dubbi nell’affermare che le tre Roland 700 installate sono state determinanti per rispondere alle sfide in termini di tempi di consegna, qualità e volumi di stampa. “Fiducia, alta qualità e flessibilità sono i punti focali della nostra strategia di crescita a lungo termine”, ribadisce.

Per essere certa che i propri stampati rispondano appieno agli elevati standard dell’industria farmaceutica, Grafiche MG pone la massima attenzione ad ogni dettaglio – dalla scelta del supporto, al monitoraggio di ogni fase del workflow, esplorando le più innovative tecnologie del package printing per tradurre ogni progetto in un packaging di forte impatto.

“Abbiamo una lunga storia ma ciò che più ci interessa è il futuro” dice Dogliotti e per anticipare i trend e le sfide dei prossimi anni la Società ha investito in una Roland 706 3B LV Evolution la macchina “a prova di futuro” e vincitrice di premi che arricchirà il parco Roland.

Dogliotti dice che l’investimento era indispensabile “per essere sempre più un fornitore di riferimento in grado di dare risposte veloci in un mercato in rapido cambiamento e per essere più proattivi in ogni fase del processo di produzione”.

La nuova Roland 700 Evolution consentirà a Grafiche MG di soddisfare ancora meglio le richieste di altissima qualità anche quando i tempi di consegna sono molto stretti e indipendentemente dalla tiratura, dai piccoli lotti ai milioni di pezzi.

Nelle foto la Roland 700 Evolution installata alla Grafiche MG e alcuni componenti della famiglia Dogliotti.