La Tipografia San Giuseppe – azienda storica della provincia di Macerata, nata alla fine del XIX secolo – è un esempio di professionalità ed esperienza nell’intero territorio maceratese.
La competenza, l’impegno e la serietà accumulati negli anni, accompagnati da una costante crescita e da corretti investimenti, sono stati i fattori principali che hanno portato a uno sviluppo costante e hanno permesso a Tipografia San Giuseppe di rispondere efficacemente alle esigenze della clientela sempre più orientata alla qualità e al servizio.
In questo panorama di azienda/mercato è nata l’esigenza dell’acquisto di una macchina da stampa 5 colori con gruppo verniciatura.
Ci racconta Mauro Antonini, responsabile delle macchine da stampa offset a foglio Heidelberg in Macchingraf, che la discussione rispetto alla configurazione e all’accessoristica della macchina, che ha portato poi all’acquisto, è stata impostata dalla Famiglia Domizi facendo focus sulla concretezza; sono stati coinvolti anche gli operatori che utilizzano le macchine che hanno portato la loro esperienza quotidiana aiutando la proprietà nella scelta.
Guardando un catalogo le macchine da stampa potrebbero sembrare tutte uguali, ragion per cui oltre a una visita presso la fabbrica di Heidelberg sono state organizzate visite presso clienti italiani già utilizzatori di questa tecnologia.
La Speedmaster Heidelberg CD 102 5 LX New Generation con Easy Control è una macchina che può stampare 5 colori più vernice acrilica alla velocità di 15.000cp/ h, ha in dotazione la refrigerazione della macinazione che permette una stabilizzazione dell’inchiostrazione durante la tiratura, tutti i sistemi di lavaggio separati, inchiostrazione, cilindro caucciù e cilindro stampa, e il controllo spettofotometrico Easy Control per poter valutare la cromia degli stampati.