Philipp Zimmermann ha assunto la responsabilità delle vendite globali delle macchine da stampa digitali e offset a bobina e digitali di Koenig & Bauer
In carica dallo scorso 1° agosto, Philipp Zimmermann, nuovo vice presidente sales Koenig & Bauer Digital e Webfed, proseguirà nell’espansione della presenza sul mercato del sistema digitale ad alte prestazioni RotaJET nei settori del packaging, della decorazione e della stampa di libri. L’esperienza e il know-how maturati nel campo dell’ingegneria delle macchine speciali sono skill di primo piano che rendono Zimmermann perfetto per questo ruolo. Allo stesso tempo, Philipp Zimmermann consoliderà ulteriormente gli stretti rapporti commerciali con gli stampatori commerciali e di giornali.
Negli ultimi dieci anni Philipp Zimmermann ha lavorato per KraussMaffei Technologies, produttore leader di macchinari per l’industria della plastica. Entrato a far parte dell’azienda come area sales manager per l’Asia, nel 2014 è stato nominato product e sales manager per le fibre composite e le tecnologie di superficie per i macchinari di processo a reazione.
Nel 2018 ha assunto la responsabilità della business unit che produce macchine speciali per costruzioni leggere e tecnologie di superficie di fascia alta, nonché soluzioni di processo e di sistema per la produzione di componenti industriali utilizzando poliuretano e altri materiali reattivi. Negli ultimi due anni, Philipp Zimmermann è stato responsabile delle vendite globali di macchinari per il processo a reazione, periodo durante il quale ha ottenuto risultati di crescita di grande rilievo nel segmento di competenza.
Zimmermann succede a Stefan Segger, precedentemente vice presidente vendite per la business unit Digital & Webfed di Koenig & Bauer, ora incaricato di seguire il comparto di stampa digitale a bobina di importanza strategica per l’azienda.