Qual è il punto di partenza per realizzare al meglio un’applicazione nell’ambito del textile? La scelta del tessuto! Sulla base dell’uso di destinazione è indispensabile costruire o prediligere un tessuto che abbia le caratteristiche funzionali adeguate. Proprio per questo, è oggi più che mai fondamentale avere una conoscenza approfondita dei tessuti a disposizione. E proprio a tessuti, finissaggi e applicazioni è dedicato il corso formativo “Il mondo del tessile e la stampa digitale”, organizzato da Stratego Group in collaborazione con BB Distribution.
Sono già tre le date in calendario per il 2018. La prima edizione del corso si svolgerà a Milano il prossimo 20 febbraio, in modalità full day. Le edizioni successive si sposteranno sul territorio nazionale, per dare l’opportunità a tutti gli interessati di partecipare: il 6 marzo sarà la volta di Roma e il 20 marzo quella di Bari.
Tra i temi trattati, le caratteristiche tecnico-funzionali dei filati, la ‘costruzione’ di un tessuto in funzione del suo utilizzo finale e le tecniche di nobilitazione e finissaggio in uso. Il corso si rivolge ai titolari di azienda interessati a diversificare il business introducendo tecnologie di stampa tessile, ai fornitori di tecnologie hardware e software e di supporti orientati a dare formazione ai clienti (anche potenziali), a tecnici, responsabili commerciali e operatori di settore che vogliano conoscere in dettaglio alcuni aspetti basilari del settore tessile.
Tutte le informazioni sul corso formativo sul digital textile e sulle modalità di iscrizione e partecipazione sono disponibili qui. Iscriviti utilizzando il codice vip_corso_textile_stampamedia per avere il 12% di sconto.
Vuoi scoprire quanto questo corso potrebbe servirti? Partecipa al nostro quiz, ti porterà via solamente un paio di minuti.