Durst TAU RSCi, progettato specificatamente dal reparto R&D di Durst per la stampa di grandi e medi volumi, è il modello più performante della celebre serie Durst TAU per la stampa di etichette. Questo sistema, infatti, è in grado di assicurare produttività industriale fino a 100 metri lineari al minuto. Estremamente versatile, TAU RSCi gestisce con efficienza anche piccole tirature, assicurando produttività paragonabile a quella della flessografia in un ambiente operativo 24/7.
Tra i principali plus di TAU RSCi, anche l’eccezionale risoluzione fino a 1.200×1.200 dpi garantita dalle esclusive teste MEMS, e la dimensione della goccia minima di solo 2 pl, che permette di ottenere sfumature omogenee e massima nitidezza. Inoltre, gli inchiostri proprietari TAU RSC a bassa migrazione sono compatibili con applicazioni per il settore alimentare e farmaceutico.
Munito di avvolgitori jumbo con sollevatore incluso per bobine con diametro fino a 1.016 mm, questo sistema è caratterizzato da un approccio innovativo che consente la rapida sostituzione delle bobine e l’accesso facilitato a teste di stampa, lampade UV e rulli di trasporto.
Inoltre, TAU RSCi può essere equipaggiata con unità flexo che ne espande ulteriormente le opportunità applicative. La stazione flessografica permette, infatti, la lavorazione di materiali particolari con l’aggiunta di un primer, nonché la stampa combinata flexo e UV Inkjet. Dotata di rullo raffreddato per garantite la massima flessibilità a livello di materiali e applicazioni, l’unità flexo di TAU RSCi dispone anche di un carrello scorrevole per facilitare il carico e lo scarico del vassoio inchiostri, del pick-up e del cilindro anilox.