La formazione di schiuma nei processi di stampa è non solo un fenomeno frequente, ma anche la principale causa di scarti e risultati insoddisfacenti. La tecnologia TRESU di controllo della pressione è la soluzione a questo problema. Pensata per applicazioni in linea, per stampa offset a foglio o bobina ad alta velocità, adatta per vernici/inchiostri base UV/acqua, elimina la micro-schiuma mantenendo una pressione elevata e costante nelle racle, creando una barriera liquida tra le celle rotanti dell’anilox e la camera, che impedisce all’aria nelle celle di trasferirsi agli inchiostri/vernici durante la stampa.

Alla base di questa tecnologia un sistema a camera racla e un circolatore. Il circolatore si adatta automaticamente all’alimentazione delle vernici/inchostri, un sensore ne misura la pressione e la velocità, regolando anche il consumo del prodotto. Per la regolazione della temperatura con inchiostri e vernici UV è disponibile un condizionatore, dotato di un sistema di riempimento automatico, che mantiene il livello di inchiostri/vernici costanti e le temperature fisse.

Questo sistema consente agli stampatori di rivestire i prodotti a velocità più elevate, senza il rischio di micro-schiuma e bolle sulla superficie rivestita.

Per maggiori informazioni e scheda tecnica della pressure control technology: https://tresu.ac-page.com/pressure-control-technology