Nata solo cinque anni fa e da subito attiva esclusivamente online, la società che presentiamo non può più essere considerata una startup ma una ormai consolidata realtà. Importanti e costanti investimenti in Google AdWords, ma soprattutto ad un servizio puntuale e soddisfacente, hanno fidelizzato gli oltre seimila account attivi creati, che portano in dote un traffico giornaliero di circa 300 visite, sufficienti a generare un volume di vendita online fra i venticinque e i trentamila euro al mese (dati desunti dalle statistiche sull’andamento medio del secondo trimestre 2015). Una raccolta media di otto-dieci commesse al giorno intercettate prevalentemente fra Centro e Nord Italia, con interessanti quote anche dalle regioni del Sud e dalle Isole, come testimonia il 14% di ordini raccolti fra Sicilia e Sardegna, prevalentemente derivanti dal settore turistico, della ricettività e della ristorazione.
“Numeri che potrebbero essere ulteriormente incrementati se la capacità produttiva a supporto della proposta commerciale fosse maggiore.” Afferma con pacata convinzione N.L., che con il fratello ha avviato la società cinque anni fa e che “… a malincuore mettiamo sul mercato. Siamo prossimi al lancio di una nuova iniziativa commerciale che ci porterà a Londra e che non ci consentirà di presidiare adeguatamente l’attività in Italia, che meriterebbe invece di essere sviluppata con un piano di investimenti in capacità produttiva e struttura di supporto. Ci piacerebbe cedere l’impresa a qualche imprenditore che come noi creda nelle possibilità di questo modello di business e intenda dare seguito a quanto di buono fin qui fatto.”.
La griglia di prodotti su cui si costruisce l’offerta è la classica produzione commerciale, dallo stationary agli stampati per la corporate identity, folder e pieghevoli, opuscoli, locandine, manifesti e poster. Uno standard qualitativo delle produzioni adeguato alla richiesta di mercato, realizzate prevalentemente con tecnologie offset e solo marginalmente in digitale.
L’impresa in vendita costituisce un’interessante opportunità d’investimento per società ed imprese anche di medio piccole dimensioni che guardano al web ed all’e-commerce come opportunità di sviluppo ed intendono operare investimenti in tale direzione. Si offre la possibilità di valutare la contemporanea acquisizione di una piattaforma di e-commerce proprietaria, collaudata e scalabile, un indirizzo web ben indicizzato, un avviamento commerciale ed un fatturato immediatamente verificabili, sufficienti a garantire un ritorno sull’investimento in tempi ragionevoli.
Per maggiori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a compilare il format a lato. La trattativa è riservata.