Prodotta con Eucalyptus globulus, gKRAFT, è un’alternativa naturale, sostenibile, riciclabile e biodegradabile agli imballaggi in plastica
The Navigator Company ha esposto all’appena conclusa edizione 2023 di Packaging Première (15-18 maggio – Fieramilanocity), dove ha presentato la sua gamma di carte gKRAFT prodotta con fibre vergini di Eucalyptus globulus.
João Escoval, Head of Brands di The Navigator Company, afferma che “la presenza di The Navigator Company a Packaging Première ci ha offerto l’opportunità per fare rete e conoscere le innovazioni degli espositori, per condividere esperienze con i clienti e altri attori del settore e presentare le soluzioni gKRAFT.”
Grazie alle fibre vergini utilizzate per produrre questo supporto dedicato all’imballaggio di alta qualità, gKRAFT offre un’eccellente struttura della carta, una finitura extra liscia, una qualità di stampa superiore e prestazioni di converting garantite. Tuttavia, anche tra i suoi pari in fibra vergine, gKRAFT ha un vantaggio, poiché consente un maggiore potenziale di riciclaggio: da 2 a 6 cicli di riciclaggio in più rispetto ad altre fibre di legno, producendo prodotti riciclati di qualità superiore.
L’utilizzo della fibra vergine di Eucalyptus globulus, ottenuta da foreste gestite responsabilmente e debitamente certificate, consente un uso efficiente delle risorse in un’ottica “More with Less”, permettendo a parità di metri quadri di superficie boschiva di produrre un numero maggiore di sacchetti o scatole di carta . Ciò è possibile non solo perché la produttività forestale dell’eucalipto è da cinque a sette volte superiore a quella del pino nordico, ma anche perché richiede meno legno per la stessa quantità di carta, contribuendo così a sfruttare appieno la cattura di anidride carbonica nella stessa area .
gKRAFT è anche un’opzione più sicura e pulita rispetto alla carta riciclata, poiché quest’ultima può contenere quantità dannose di sostanze chimiche, come bisfenoli e oli minerali, nonché microrganismi come i batteri. Questo è particolarmente importante quando si parla di contatto con la pelle e con gli alimenti, motivo per cui gKRAFT è stato approvato per il contatto con gli alimenti da ISEGA, l’istituto tedesco per la certificazione dei prodotti da imballaggio, oltre che da InnovHub di Milano, garantendo la massima sicurezza dei suoi prodotti per l’industria alimentare.
Si tratta di una nuova generazione di carte da imballaggio dalle prestazioni eccezionali e dall’eccellente qualità di stampa, che assicurano una perfetta funzionalità e tutta la sicurezza e l’igiene di cui i vostri prodotti hanno bisogno. Questo è un imballaggio con significato, realizzato con una materia prima unica che ha un maggiore potenziale di riciclaggio e utilizza meno volume di legno per tonnellata di carta.