Nuove tecnologie come nuove opportunità di business per i fornitori di servizi di stampa. A Print 18 (Chicago, 30 settembre – 2 ottobre), HP ha presentato le sue più recenti innovazioni per stampare applicazioni commerciali di ogni tipo e poter così trasformare ed espandere il business dei suoi clienti.
Come HP Indigo 12000 HD, un sistema con il doppio della risoluzione che promette di stabilire nuovi standard per l’imaging di alta qualità. La macchina è stata innovata con la tecnologia di screening HDFM, che garantisce un livello di nitidezza superiore per le applicazioni con immagini molto dettagliate. Questo perché posiziona i punti di inchiostro in una distribuzione di tipo casuale, aumentando l’accuratezza del posizionamento dei punti ed eliminando la comparsa di motivi a rosette e sfocature. Il risultato è una maggiore nitidezza nelle immagini molto dettagliate e nelle applicazioni di testo con mezzitoni, che la rendono adatta alla stampa di servizi fotografici professionali e di applicazioni commerciali di fascia alta con testo grafico.
Anche il sistema di stampa digitale HP Indigo 7900 è stato innovato con funzionalità come l’ElectroInk Silver, un inchiostro utilizzabile con i colori standard per generare un ampio spettro di colorazioni metalliche, o il Premium White Ink, che offre un’ampia gamma di opacità (ottenuta con meno calore) in un unico processo di stampa. E ancora gli inchiostri trasparenti ElectroInk Invisible Yellow e Invisible Blue, visibili solo sotto la luce ultravioletta per applicazioni a valore aggiunto, di sicurezza e per il controllo dei processi.
Presentato poi l’aggiornamento del software per sistemi di stampa HP Indigo 7900 che nella sua versione 15.2 è più versatile e veloce e ha funzionalità come One Shot Duplex, che consente la stampa duplex in un unico passaggio su supporti sintetici. Anche la piattaforma HP PrintOS è stata espansa. Fra le altre innovazioni, HP PrintOS Marketplace permette la sottoscrizione a licenze e app per i flussi di lavoro.