Sun Chemical Advanced Materials e la sua società madre, DIC Corporation, hanno aperto un nuovo centro tecnico europeo per il poliparafenilensolfuro (PPS) a Karlstein, vicino a Francoforte in Germania. Il nuovo laboratorio, un’estensione dell’Eurolab del gruppo DIC, consente all’azienda di fornire un’assistenza tecnica più avanzata e più specifica ai propri acquirenti europei e americani di DIC.PPS, un composto leader del settore sviluppato da DIC Corporation.

 

Lo “European PPS Technical Centre” rappresenta un investimento da 2,7 milioni di euro e rafforza ulteriormente la rete di assistenza tecnica e fornitura globale del gruppo DIC per i composti DIC.PPS. Parallelamente alla continua crescita dei mercati europei e americani del PPS, questa nuova struttura fornirà la capacità aggiuntiva necessaria per soddisfare la domanda in aumento di produzione e assistenza tecnica.

Il DIC.PPS consente di realizzare componenti per il settore automobilistico, elettronico e per gli apparecchi elettrici incredibilmente resistenti al calore e alle sostanze chimiche. Essendo un composto intrinsecamente non infiammabile, il DIC.PPS elimina inoltre l’esigenza di utilizzare ritardanti di fiamma. Questa combinazione unica consente di realizzare componenti tecnologicamente superiori, risparmiando considerevolmente sui costi.

In relazione all’apertura della nuova struttura multimilionaria, Mehran Yazdani, presidente di Sun Chemical Advanced Materials, ha commentato: “Questo nuovo centro tecnico europeo supporterà i mercati in via di sviluppo e ci consentirà di servire in modo più rapido i nostri clienti globali. La sua posizione vicino a Francoforte, il nodo di servizi di trasporto pubblico più grande d’Europa, lo rende inoltre perfetto per consentirci di raggiungere facilmente i nostri clienti europei e fornire loro un’assistenza adeguata”.