Stefano Squarcina, che ha lavorato con successo in vari segmenti del mercato del packaging negli ultimi anni, è stato nominato direttore vendite e marketing in KBA-Flexotenica.
Grazie a questo potenziamento dell’organizzazione vendite, Koenig & Bauer Group continua il suo percorso di crescita nel mercato del packaging flessibile. “KBA-Flexotecnica ha un enorme potenziale”, spiega Stefano Squarcina. “Abbiamo iniziato l’anno nuovo alla grande e abbiamo già venduto molte più macchine flexo CI rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Siamo in grado di offrire ai nostri clienti un portfolio prodotti veramente moderno e completo”.
La cooperazione tra le divisioni Flexotecnica e Digital & Web Solutions è stata intensificata ulteriormente l’anno scorso. Christoph Mueller, membro del consiglio esecutivo di Koenig & Bauer, ha dichiarato: “Abbiamo integrato i nostri canali di vendita e ora stiamo raccogliendo i frutti di questa unione. Al tempo stesso i nostri servizi di assistenza stanno lavorando sempre a più stretto contatto per offrire ai nostri clienti le migliori performance possibili.”
Realtà aumentata e nuovi servizi offerti
Molti dei servizi che sono già stati realizzati con successo nel mercato della roto-offset potranno essere offerti in futuro anche da KBA-Flexotecnica. L’utilizzo della realtà aumentata, ad esempio, consente di rilevare eventuali errori e reagire tempestivamente. Grazie agli appositi occhiali AR-DataGlass, gli specialisti di Koenig & Bauer possono seguire in tempo reale le azioni dei tecnici mentre intervengono sulla macchina da stampa e in tal modo possono offrire un supporto mirato. “Flexotecnica sta introducendo anche il concetto di contratti di assistenza modulari che consentono ai clienti di avere servizi personalizzati in base alle proprie esigenze”, spiega Mueller. Un altro progetto è l’apertura a breve di un sito di e-commerce per KBA-Flexotecnica.