Stampanti sublimatiche Epson: due novità ampliano la linea SureColor F dedicata al tessile rendendo la stampa sublimatica ancora più produttiva
Stampanti sublimatiche Epson: entrano in scena i nuovi modelli da 76 pollici SC-F11000 e SC-F11000H, entrambi dotati di svolgitore jumbo roll opzionale, che consente una produzione continua e tempi di fermo ridotti grazie a cambi di materiale meno frequenti.
“Gli aspetti fondamentali nel settore della stampa a sublimazione – afferma Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – sono i tempi di consegna rapidi, le prestazioni uniformi, l’elevata qualità di stampa e l’affidabilità. Tenendo presenti questi requisiti, abbiamo sviluppato queste due nuove stampanti di largo formato, progettate per aumentare il rendimento, ottimizzare l’efficienza e contenere i costi.”
La differenza tra i due modelli di stampanti sublimatiche Epson sta nel numero di inchiostri: SC-F11000 ne possiede quattro (CMYK), mentre SC-F11000H ne ha sei; ciò significa che oltre ai quattro inchiostri CMYK, ne utilizza altri due, che possono essere scelti tra arancione e viola, giallo e rosa fluo o ciano chiaro e magenta chiaro. E’ ideale inoltre per produrre in grandi volumi senza interruzioni e si presta perfettamente per le applicazioni nei settori moda, abbigliamento sportivo, arredamento per la casa e soft signage.
Denominatori comuni sono invece le elevate prestazioni e l’affidabilità, ma anche la produttività, che risulta migliorata grazie alla soluzione con sistema di caricamento inchiostri esterno (taniche da 3 e 10 litri), supportata dalla funzione di sostituzione anche durante la stampa (hot-swap). La velocità inoltre è un’ulteriore caratteristica: la testina di stampa PrecisionCore MicroTFP e un essiccatore ad alta efficienza consentono infatti di stampare fino a 255 m2/ora, combinando qualità e rapidità di stampa.
Altre notizie relative a Epson si trovano a questo link.