Agli Hunkeler Innovationdays 2019 (Lucerna, Svizzera, 25-28 febbraio 2019) Ricoh accelera la crescita dei fornitori di servizi di stampa scendendo in campo con Ricoh Pro VC70000, soluzione inkjet modulo continuo che consente di stampare con un’elevata copertura di inchiostro eliminando l’effetto onda.
La soluzione offre una velocità di stampa di 150 metri al minuto, producendo quasi 12 mila fogli B2 fronte-retro all’ora, ed elevata qualità anche grazie ai nuovi inchiostri sviluppati da Ricoh che supportano la carta patinata offset. Durante l’evento di Lucerna verranno prodotte diverse applicazioni, tra cui photobook rilegati, leaflet e direct mailing. Presso lo stand Ricoh sarà inoltre disponibile Ricoh Pro V20000, soluzione inkjet modulo continuo monocromatica ideale per un’ampia gamma di applicazioni che includono stampa transazionale, produzione di libri, direct mailing e foglietti illustrativi per il settore farmaceutico.
Non mancherà poi il mondo del foglio singolo con la soluzione Ricoh Pro C9200 che offre qualità grazie ad una messa a registro perfetta e aggiornamenti al portfolio delle soluzioni software e mostrerà ai visitatori le potenzialità di Ricoh TotalFlow BatchBuilder e Ricoh ProcessDirector.
Eef de Ridder, vicepresidente di Commercial Printing, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe, commenta: «Il nostro portfolio di soluzioni modulo continuo è in costante espansione. I visitatori degli Hunkeler Innovationdays 2019 potranno scoprire le potenzialità di Ricoh Pro VC70000 che, grazie alla nuova unità di asciugatura e ai nuovi inchiostri, offre velocità, affidabilità e qualità aprendo ulteriori orizzonti per i fornitori di stampa».