Un nuovo sponsor, quattro nuove scuole iscritte e un coordinamento di eccezione per i giochi olimpici del printing che si svolgono il 13 e 14 maggio 2023
Si è aggiunto un nuovo sponsor: le Olimpiadi della Stampa ringraziano FujiFilm per il sostegno. Mentre sono arrivati a quattro nuovi istituti tra le scuole iscritte: L’ITT Grafica e Comunicazione “Don Bosco” di Milano e l’IIS “Galilei – Luxemburg” di Milano, l’IT “Franchetti Salviani” di Città di Castello e l’IT “Emanuela Loi” di Nettuno. Queste sono le ultime novità dell’evento che giorno dopo giorno prende forma per poi approdare all’appuntamento del 13 e 14 maggio prossimi, all’NH Hotel Milano 2 di Via Fratelli Cervi a Segrate (MI), dove avrà luogo la competizione.
La filosofia di premiare tutte le scuole partecipanti prosegue anche in questa edizione, la gara è aperta alle scuole grafiche che avranno identificato, all’interno delle proprie classi, una squadra composta da 5 Champion che si sfideranno con altre squadre in una gara di due giorni basata su prove tecniche pratiche, quiz alternati con giochi e prove sportive. Tutte le competizioni permetteranno di accumulare punti per aggiudicarsi più premi in buoni per l’acquisto di dotazioni scolastiche.
Le Olimpiadi della Stampa vedono, inoltre, il ritorno del loro ideatore, Silvano Bianchi che ha accettato l’invito di ARGI a coordinare la manifestazione. Silvano Bianchi, che per moltissimi anni ha lavorato nel mondo dell’industria grafica, è considerato da tutto il mercato di riferimento un professionista appassionato che ha sempre creduto nel valore della scuola e dei ragazzi come pilastri fondamentali per il settore.
Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino al 3 aprile su olimpiadidellastampa.it