L’accordo segue la certificazione della nuova Revoria Press PC1120 di Fujifilm per la stampa delle decorazioni e dei colori metallizzati di Color-Logic.
Fujifilm ha sottoscritto con Color-Logic un accordo per la commercializzazione della sua soluzione per la produzione di effetti metallizzati, utilizzando la stampa analogica o la stampa con toner digitale. Che si utilizzi toner o inchiostro argento su un substrato bianco, oppure si stampi con toner o inchiostro bianco su un supporto metallizzato, Color-Logic System™ è il primo sistema di comunicazione del colore al mondo che tiene conto di dispositivo di stampa, inchiostri, profilo della macchina e rivestimenti specifici della stampante. Allo stesso tempo, offre anche a progettisti, brand, stampatori e cartotecniche un sistema di stampa di decorazioni e comunicazione del colore preciso.
Fujifilm Revoria Press PC1120 è certificata per la stampa con il sistema Color-Logic di decorazioni e colori metallizzati, utilizzando inchiostro argento con CMYK su carta, oppure inchiostro bianco con CMYK su supporti metallizzati. Fujifilm renderà il sistema Color-Logic disponibile anche con altre tecnologie di stampa e packaging – sia analogiche che digitali.
Richard Ainge, CTO e fondatore di Color-Logic, commenta: “La gamma di colori e la qualità di stampa sono eccellenti. Color-Logic è entusiasta di questo accordo con Fujifilm per portare la stampa di decorazioni ai suoi clienti”.
Manuel Schrutt, Head of Packaging, Fujifilm EMEA, commenta: “Le tecnologie offset, flessografiche e digitali di Fujifilm consentono già ai clienti di stampare un’ampia gamma di effetti metallizzati eccezionali, sia utilizzando inchiostri metallizzati sia utilizzando inchiostro bianco su substrati metallizzati. Ma con il sistema Color-Logic, i clienti sono ora in grado di creare una tavolozza predefinita di colori metallizzati da installare nelle app di progettazione Adobe. In questo modo, possono stampare queste tavolozze come tabelle del colore o guide colore direttamente sulle loro macchine per mostrarle ai clienti. Possono così contare su un sistema di comunicazione del colore affidabile al 100% per i colori metallizzati, dalla fase di progettazione a quella della stampa.