SMG Spa, distributore della gamma Screen in Italia, ha rinnovato la partnership con la multinazionale giapponese per il prossimo biennio. Continuerà quindi a distribuire i macchinari e i pezzi di ricambio, oltre a garantire assistenza tecnica ai clienti su tutto il territorio nazionale.

Una conferma che premia i risultati ottenuti in dieci anni di collaborazione e che sottolinea la capacità di SMG di raggiungere gli obiettivi 2020 nonostante i mesi di chiusura totale causati dalla pandemia.

Fra i focus attuali della partnership spicca la promozione dei Computer-to-Plate (CtP) di nuova generazione per le diverse esigenze della prestampa (dalle 4 pagine fino ai VLF a 16 e 24 pagine). La velocità di produzione e la qualità di scrittura, cavalli di battaglia del gruppo giapponese, sono state già confermate nel mercato delle 8 pagine con l’affidabile serie 8600NII con una produzione fino a 32 lastre/ora, e con l’ultima generazione di CtP, serie 8900N HD, che raggiunge una risoluzione fino a 4000dpi e una produzione di 70 lastre /ora grazie alla sua testa a 1024 diodi con tecnologia GLV™.

La gamma di soluzioni disponibili, oltre ai CtP, comprende anche il polivalente software di workflow EQUIOS, che combina il know-how della prestampa con le ultime tecnologie Inkjet; l’intero ventaglio di macchine offset prodotte dalla casa giapponese; e le attrezzature digitali a grande formato di nuova generazione come la TruePress 520 Jet, entrate nel catalogo di SMG dall’inizio del 2019. L’offerta proposta al mercato è così a 360° per i diversi segmenti delle Arti Grafiche e del settore industriale.

Il servizio di assistenza di SMG conta su tecnici certificati Screen, in grado di fornire soluzioni tempestive per le diverse attrezzature prodotte dalla casa giapponese.

Per ulteriori informazioni su prodotti, assistenza e ricambi Screen: www.smg.it