Nel 2024 il prestigioso marchio Roland e il gruppo SMG rinnovano la loro partnership per la distribuzione delle stampanti digitali della casa giapponese nei territori del nordest, con lo scopo di continuare la promozione grazie all’esperienza e alla struttura tecnica che SMG ha sviluppato nel settore della stampa digitale. Il portafoglio Roland si è evoluto notevolmente: il mercato ha potuto sperimentare le soluzioni software e hardware di ultima generazione, che rientrano negli standard di efficienza “Green”, e l’efficacia che permette di usufruire di un’ampia gamma di possibilità per l’espansione del business in modo sostenibile.

Il software di gestione delle stampanti, “VersaWorks”, presenta una rivoluzionaria interfaccia user-friendly che, grazie alla sua versatilità, fa di esso lo strumento ideale alla realizzazione di quello che lo stampatore ha in mente. Dentro il portafoglio stampanti, Roland continua la promozione della tecnologia Stampa e Taglio attraverso l’evoluzione delle serie MG, LG, SG e VG con inchiostri Eco solventi e UV certificati. L’obiettivo della partnership è anche quello di aumentare il market share di attrezzature di piccolo formato e delle soluzioni piane per mercati industriali. In queste categorie ci sono le innovative BD-8 e MO-240 per la personalizzazione di oggettistica, la BY-20 (DTF) e la classica BN-20 desktop, mentre, per le soluzioni piane, la nuova famiglia di CO-300 e CO-640, mentre per realtà più industriali le EU-1000 con configurazione a 4 o 6 canali e un piano da 2,4×1,20 m.

Per incentivare gli utenti a vivere l’esperienza Roland, nel secondo trimestre 2024 è stata presentata la campagna “Trade-In”, con cui potranno consegnare un vecchio plotter di qualsiasi marchio ottenendo un vantaggio economico per l’acquisto del nuovo. A completamento della campagna, SMG propone soluzioni di finanziamento e noleggio per agevolare l’acquisto di nuova tecnologia. Le attrezzature Roland hanno già l’ammissibilità all’industria 4.0 per usufruire di ulteriori detrazioni fiscali.

Per ulteriori info: info@smg.it o sito www.smg.it