Siegwerk Druckfarben, uno dei leader mondiali negli inchiostri per packaging, etichette e cataloghi comunica di aver firmato un’intesa di acquisto del produttore di inchiostri da stampa Actega Colorchemie e delle sue consociate. Questi, una divisione del gruppo Altana, sviluppa e produce inchiostri, in particolare flexo a base acqua per la stampa di imballaggi su cartone ondulato.
“Con la sua ampia gamma, l’autorevolezza riconosciuta al marchio e la competenza nel servizio, Actega Colorchemie si sposa perfettamente con Siegwerk” – ha detto Hugo Noordhoeck Hegt, presidente Packaging EMEA e membro del Management Board di Siegwerk. “Grazie alla integrazione possiamo aprirci a nuovi segmenti di mercato e migliorare ulteriormente la nostra posizione di fornitori di inchiostri flexo a base acqua”.
“Siamo felici di aver trovato in Siegwerk una nuova proprietà per Colorchemie che può ora integrare il suo business in una realtà significativamente più ampia e quindi crescere nel mercato,” ha detto dr. Roland Peter, presidente di Actega Coatings and Sealants. “In futuro potremo concentrarci ancora di più su soluzioni speciali per il settore dell’imballaggio, nelle quali occupiamo una posizione di leadership”.
Actega Colorchemie impiega circa 140 persone nei suoi quattro impianti in Germania, Francia, Austria e Polonia. L’headquarter è a Budingen in Germania.