Finalmente, dopo diciotto mesi di eventi e demo virtuali, i professionisti della stampa specializzata potranno tornare a incontrarsi dal vivo.

FESPA Global Print Expo, che vedrà la partecipazione di circa 300 espositori, si svolgerà presso il centro espositivo RAI di Amsterdam, dal 12 al 15 ottobre. La decisione di posticipare la kermesse, che inizialmente avrebbe dovuto svolgersi a marzo 2021, era giustificata dall’incertezza dovuta alle restrizioni di viaggio e alle regole di quarantena in vigore nella maggior parte dei Paesi europei. Tra i fornitori di tecnologie che hanno confermato la propria presenza: Brother e Mimaki (sponsor della manifestazione), Agfa, Canon, Durst, Fujifilm, Han Glory e Roland DG. Sul fronte dei materiali, saranno presenti 3A, Ahlstrom Munksjö, Avery Dennison, Hexis e Re-board Technology AB. Per quel che riguarda le soluzioni di automazione del flusso di lavoro e gestione del colore ci saranno Barbieri Electronic, Inedit, OneVision, ONYX Graphics e Print Factory, mentre per i consumabili CHT Germany, Easy Inks Gmbh e Sun Chemical.

In concomitanza con FESPA Global Print Expo torna anche European Sign Expo, la fiera della segnaletica non stampata che, come di consueto, si svolgerà all’interno dello stesso polo fieristico. Sportswear Pro, la fiera dedicata all’industria dell’abbigliamento sportivo, è stata posticipata al 2022, ma il management FESPA non ha ancora confermato le prossime date e location.

“L’anno scorso è stato impegnativo per tutti – ha commentato Neil Felton, CEO di FESPA – Gli eventi virtuali come FESPA Innovations and Trends hanno permesso alla community di professionisti della stampa specializzata di tenersi costantemente aggiornata e accedere al lancio di nuovi prodotti; tuttavia, i fornitori non vedono l’ora di poter interagire dal vivo con gli stampatori. Stiamo assistendo a segni di ripresa in tutto il settore e crediamo che ottobre sia un buon momento per tornare a guardare al futuro e a nuove opportunità”.

A questo link trovate la lista completa degli espositori presenti.

Per maggiori informazioni e registrarsi, basta visitare il sito ufficiale: www.fespaglobalprintexpo.com.