A Drupa aveva riscosso molto interesse ed ora, a sei mesi di distanza, sono molte le aziende grafiche ad averla adottata. La quarta generazione della lastra Klasse di Ipagsa, termica processless, presentata in anteprima alla manifestazione di Dusseldorf, si è imposta anche presso molti stampatori italiani per la altissima qualità ed affidabilità in stampa. Il tutto con una grande attenzione all’ambiente.
La Klasse NPN4 (dove 4 sta appunto per quarta generazione) è la linea di lastre a sviluppo diretto in macchina da stampa che raccoglie tutte le esperienze maturate dal produttore spagnolo sia sul campo che dal proprio reparto di R&D.
La nuova versione rispetto alla precedente NPN3 ha ancora più facilità di sviluppo in macchina, maggiore latitudine di esposizione ma soprattutto garantisce una resistenza, molto maggiore rispetto alle versioni precedenti, sia meccanica che chimica a solventi e inchiostri.
La nuova NPN4 è garantita per le lunghe tirature e importante è anche la sua resistenza agli inchiostri UV.
I risultati hanno permesso ad Ipagsa di offrire queste lastre oltre che negli spessori 0,15 e 0,30 anche in spessore 0,40.
Per info e maggiori informazioni contattare fpagliai@ipagsa.com