Giunge al termine il Torneo di Calcio Balilla di Sappi e a vincere è lo spirito di squadra degli stampatori
Il 19 ottobre, nella storica location del Teatro Smeraldo di Milano, ora sede di Eataly e dell’eccellenza enogastronomica italiana, si è tenuta la Finalissima della Sappi Cup 2023, il Torneo di Calcio Balilla a squadre organizzato da Sappi.
Dopo il successo della formula itinerante che, quest’anno, ha portato il Torneo in giro per l’Italia, i team più forti si sono scontrati in un’ultima, avvincente partita per aggiudicarsi il titolo di Campioni Italiani.
Ai quattro tavoli allestiti in sala si sono avvicendati i clienti e i distributori che si sono distinti nelle otto tappe organizzate da Sappi sul territorio, in alcuni dei luoghi artistici e storici più rinomati del belpaese. Il contesto competitivo è stato stemperato da tante risate e goliardia, mentre lo spirito di squadra si è confermato l’ingrediente principale di questo partecipatissimo evento.
“Una frase famosa dice che un grande evento si crea con grandi persone” – racconta Nicola Tisi, managing director di Sappi Papier Holding GmbH Italian Branch – E noi non potremmo essere più d’accordo di così. La Sappi Cup 2023 è stata organizzata grazie allo sforzo di colleghi e distributori e partecipata da oltre 500 giocatori provenienti da ogni angolo d’Italia, tutti accomunati da unico credo: il gioco di squadra. Questo è e sarà sempre lo spirito della Sappi Cup: insieme siamo invincibili”.
A coronamento di questa acclamata edizione, Sappi ha omaggiato tutti i partecipanti di un libro fotografico (stampato su Magno Satin) che, tappa dopo tappa, ha ripercorso sfide e protagonisti e ha celebrato ancora una volta il potere della carta: custodire per sempre i ricordi e le emozioni della vita.
I vincitori della Sappi Cup 2023:
1 team classificato: TIPOGRAFIA GANDINELLI – Pier Attilio Gandinelli, Nicola Venturoni
2 team classificato: GRAFICHE BORRA – Davide Torasso, Fulvio Marchetti
3 team classificato: TECNOPRINT – Ciro Ferrante, Antonio Michelino