Tipolitografia Zardini, da sempre cliente Gallus, ha ampliato il proprio parco macchine con l’installazione di una Gallus RCS 430. Un investimento che si pone nel quadro della partnership commerciale che da due anni unisce l’azienda di Marano di Valpolicella (VR) con il Gruppo Sanfaustino e, per la precisione, la divisione Sanfaustino Label.
Il piano industriale delle due aziende si basa su tre pilastri fondamentali: efficienza operativa, investimenti strutturali e rafforzamento commerciale. Pilastri che oggi sono irrobustiti dall’ingresso del nuovo sistema Gallus, una rotativa a 9 unità di stampa – sei offset, due flexo e una dedicata alla lamina, sia a caldo che a freddo. Un investimento importante, che permette di stampare ad altissime velocità con un risultato qualitativamente molto elevato e una flessibilità unica: ad esempio, Gallus RCS 430 è in grado di stampare direttamente sulla colla dell’etichetta oppure sulla siliconata senza dover utilizzare una croce d’inversione, mantenendo il registro stabile a qualunque velocità produttiva.
Alla base della decisione di investire la crescente richiesta da parte del mercato di etichette di alta qualità e la conseguente necessità di dover ampliare il già ampio parco macchine – composto da sette semirotative combinate con tecnologia offset, serigrafica e flexo Gallus TCS 250 e Gallus ECs 340 – per rispondere a tale domanda e puntare a nuovi, importanti traguardi.