È trascorso quasi un ventennio dal lancio sul mercato della prima stampante RISO, era il 2005 ed il modello era HC 5500 da 120 ppm. Siamo ora alla sesta generazione di sviluppo di una tecnologia proprietaria applicata ai nuovi modelli, sempre più veloci e performanti, ma fedeli ai concetti portanti della filosofia della corporation; qualità, affidabilità ed economicità.
La Serie Valezus, con i modelli T2200 e T1200 rispettivamente da 330 e 165 ppm, è stata presentata in anteprima europea agli Hunkeler Innovationdays 2023, destando un alto grado di interesse da parte degli operatori del settore. Il modello T1200 è disponibile presso lo showroom di Risograph Italia per tutti quelli che non hanno avuto occasione di vederla a Lucerna e sono alla ricerca di una valida alternativa per il proprio business. Oltre a poter visitare la sede e parlare con i membri del team Risograph, viene offerta l’opportunità di toccare con mano la qualità di stampa RISO: utilizzando il bottone sottostante è possibile fare richiesta di un set di sample messi a disposizione e riceverli direttamente presso il proprio ufficio gratuitamente. Il team Rispograph è convinto delle enormi potenzialità dei suoi prodotti e crede possano soddisfare una altissima percentuale di applicazioni di stampa digitale.
Punti focali a vantaggio della tecnologia FORCEJET™
QUALITÀ
Con una buona risoluzione ed un ampio gamut colore sono garantite stampe di qualità per una vasta gamma di applicazioni.
VELOCITÀ
Motori da 165 e 330 ppm garantiscono tempi di stampa e di consegna ristretti, quindi il valore tempo assume un ruolo significato nel contesto redditività, meno tempo operativo, più tempo a disposizione per altri lavori.
AFFIDABILITÀ ed ECONOMICITÀ
Macchine strutturalmente basiche, oltre il 54% di parti consumabili in meno rispetto a stampanti con tecnologie convenzionali a caldo. Manutenzioni ridotte e tempi di fermo macchina ininfluenti portano il costo totale di esercizio a vantaggio del cliente. Il costo pagina a colori, omnicomprensivo, è tra i più aggressivi in tutto il panorama della stampa professionale e di alta produzione.
AMBIENTE
A differenza del processo xerografico, la stampa a inchiostro non ha nessuna emissione, sia di ozono che di polveri. L’assenza di sistemi riscaldanti, riduce di fatto il consumo energetico fino al 90% rispetto a macchine di pari prestazioni. Il contributo alla salvaguardia ambientale è un altro dei punti non sindacabili di RISO.
APPLICAZIONI
Tutte le applicazioni ed i contesti che possano apprezzare i punti sopra citati sono di fatto ideali alle macchine da stampa RISO. Carte speciali, leggere o adesive, cartoncini di formati non standard, buste o qualsivoglia supporto sensibile al calore, trova ampio spazio di utilizzo nella tecnologia a freddo FORCEJET™.