Lo scorso 1 luglio 2024 RISO KAGAKU CORPORATION ha finalizzato l’acquisizione della divisione Tec di Toshiba. Da oltre 20 anni le teste di stampa Toshiba hanno spinto i motori RISO oltre ogni limite immaginabile, ora questa tecnologia diventa totalmente proprietaria con possibilità di sviluppo innumerevoli.
La prima novità è INTEGLIDE, che segna l’apertura a nuovi campi di applicazione e nuovi mercati.
INTEGLIDE è il nuovo sistema di stampa di RISO, direttamente su cartone ondulato, con due possibilità di configurazione: stampa verticale oppure stampa orizzontale. Una macchina da stampa flessibile e veloce, la sua caratteristica principale è quella di potersi integrare all’interno delle catene di packaging e stampare sul prodotto chiuso ed imballato direttamente sul cartone.
310x2000mm (dimensione massima di stampa), 4 colori e fino a 30 metri al minuto, sono numeri che rendono Integlide versatile e le danno la possibilità di spaziare tra diversi formati ed applicazioni.
Integlide si presenta quindi non solo come una soluzione avanzata e versatile, ma rappresenta concretamente come le sinergie tra grandi aziende, possano generare innovazione e valore aggiunto per i clienti.
La gamma RISO inkjet è in continua evoluzione, la serie ComColor è composta da 2 modelli GL ed FT con prestazioni che arrivano a 165 ppm. La serie Valezus arrivata ormai alla sua seconda evoluzione, che vanta due modelli T1200 a motore singolo da 165 ppm e T2200 macchina da stampa capace di stampare 330 ppm in duplex.
Vuoi saperne di più riguardo la nostra gamma?
Contattaci direttamente qui e saremo felici di accontentarti