Ricoh campione nell’inkjet: l’azienda è al primo posto per market share a livello globale per le  inkjet continuous form ad alta velocità

L’IDC Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker pone Ricoh alla guida di questo mercato, un traguardo raggiunto grazie a decenni di ricerca e innovazione continua. Ricoh campione nell’nkjet ha raggiunto la posizione numero uno per market share a livello mondiale per le soluzioni a getto di inchiostro continuous form ad alta velocità per il 2023 (anno solare). A dirlo è l’IDC Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker.

“La tecnologia inkjet di Ricoh è il risultato di oltre 50 anni di costante ricerca e sviluppo”, commenta Gavin Jordan-Smith, Senior Vice President and General Manager, Head of Global Sales Strategy Division & RICOH Graphic Communications North America Sales, “Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni complete e chiavi in mano che includono innovativi sistemi inkjet, software e servizi che consentono ai nostri clienti di colmare il divario tra offset e digitale”.

Il mercato della stampa inkjet è cresciuto molto rapidamente negli ultimi anni e si stima che raggiungerà i 125,9 miliardi di dollari entro il 2029. Questo in un contesto in cui un numero sempre maggiore di fornitori di servizi di stampa cerca di far fronte alla carenza di personale specializzato, all’aumento dei costi dei materiali e alla riduzione delle tirature, il tutto con una maggiore attenzione alla sostenibilità.

Nominata “Company to Watch Out For” all’Inkjet Summit di quest’anno, Ricoh ha recentemente lanciato sul mercato RICOH Pro VC80000, soluzione che offre significative innovazioni in termini di velocità di stampa, controllo della qualità, gestione del colore, manutenzione predittiva e ottimizzazione della produzione.