I partecipanti alla più grande fiera per le tecnologie di stampa scopriranno soluzioni Ricoh e applicazioni innovative che accelerano la crescita del business
Ispirate all’HENKAKU, termine giapponese che indica innovazione e trasformazione, le soluzioni presenti presso lo stand di Ricoh a drupa 2024 consentiranno ai visitatori di comprendere come aumentare l’efficienza e incrementare il fatturato. In particolare, si potranno esplorare tutte le potenzialità di:
- RICOH Pro Z75, soluzione di stampa inkjet digitale a foglio formato B2
L’innovativa piattaforma inkjet a foglio che – grazie a caratteristiche quali formato carta B2, fronte/retro automatico e inchiostro a base acqua – è in grado di accelerare il passaggio dall’offset al digitale offrendo qualità di stampa, tempi di consegna più rapidi e processi produttivi che richiedono interventi ridotti da parte dell’operatore.
- RICOH Pro VC80000, sistema di stampa digitale inkjet a colori a bobina ad alta velocità
Efficienza, flessibilità applicativa, produzione automatizzata e controllo costante della qualità rendono questa tecnologia la soluzione ideale per soddisfare le necessità del settore della stampa commerciale, dei libri e del direct mail.
- RICOH Pro C9500, soluzione di stampa digitale a colori a foglio
Grazie alla velocità di stampa fino a 135 ppm, gli stampatori commerciali possono aumentare i ricavi e migliorare l’efficienza grazie all’automazione che riduce gli interventi manuali.
- RICOH Pro C7500, sistema di stampa digitale a colori a foglio
Sviluppata per soddisfare le crescenti esigenze delle aziende del settore della stampa, la nuova soluzione Ricoh Pro C7500 supporta fino a sette colori speciali tra cui oro e argento, offrendo così nuove opportunità creative. La semplicità di utilizzo migliora l’efficienza e rende possibili nuove modalità di lavoro.
Allo stand di Ricoh i visitatori potranno inoltre toccare con mano le soluzioni software in grado di supportare le aziende nella gestione efficace di dati e informazioni, come anche di incrementare produttività e opportunità di crescita del fatturato.
Tra i software sotto i riflettori a Drupa 2024: il nuovo RICOH TotalFlow Producer, soluzione SaaS che automatizza l’invio e l’integrazione di lavori provenienti da più fonti in una dashboard online che consente visibilità complessiva del processo di produzione; il premiato e innovativo RICOH Auto Color Adjuster, nuovo riferimento in materia di color management per una gestione cromatica precisa e capacità di verifica senza la necessità di uno specialista del colore; RICOH ProcessDirector per la gestione automatizzata dei processi e dei flussi di lavoro end-to-end che garantisce integrità di tutti i componenti; FusionPro, la soluzione per la gestione delle comunicazioni con dato variabile; RICOH Supervisor che raccoglie e interpreta i dati operativi provenienti dai dispositivi di stampa di produzione e dai software collegati, mentre il suo motore BI (Business Intelligence) crea dashboard web-based per la verifica e il controllo della produttività dei dispositivi.
“Ricoh è pronta a mostrare l’ampio portfolio di soluzioni innovative e a confrontarsi con gli specialisti della stampa al fine di metterli nella condizione di migliorare la loro offerta e di guidare la crescita del business”, afferma Koji Miyao, Presidente della business unit Ricoh Graphic Communications (RGC), Ricoh Company, Ltd. “Le soluzioni di stampa inkjet a foglio singolo dimostreranno la loro versatilità nella produzione di un’ampia gamma di applicazioni, insieme alla tanto attesa Ricoh Pro Z75 – il primo sistema di stampa a foglio singolo inkjet con inchiostri a base acqua in formato B2 al mondo – e alla nuova Ricoh Pro VC80000. Il nostro portfolio in continua espansione presenterà una serie di applicazioni attraverso le quali generare profitti, supportate dalla tecnologia proprietaria delle teste di stampa. Avvalendosi di soluzioni software “intelligenti”, Ricoh mostrerà ai visitatori come migliorare l’efficienza e risparmiare risorse. Queste tecnologie aiuteranno i fornitori di servizi di stampa a sviluppare una cultura di innovazione condivisa. La co-innovazione è il viaggio con cui Ricoh vuole creare valore come partner in grado di rendere le aziende pronte per il futuro”.
Ricoh Europe sarà presente a drupa 2024, al Padiglione 8A