Poco più di 36 ore ci separano dalla terza edizione delle Olimpiadi della Stampa, il progetto organizzato da ARGI in collaborazione con ENIP-GCT nato per valorizzare i giovani talenti che studiano Grafica e Comunicazione e per promuovere l’efficacia della stampa nel marketing multicanale.
Sabato 13 maggio e domenica 14 maggio, presso l’NH Hotel di Milano 2 (Segrate), 24 scuole provenienti da tutta Italia si sfideranno in una competizione basata su prove di Tecnologia, Attualità, Cultura Generale, Prove Pratiche di Grafica e Stampa e Prove di Abilità. Un solo istituto otterrà il titolo di campione, ma tutti saranno vincitori: ogni squadra infatti si aggiudicherà buoni per dotazioni scolastiche.
Questa edizione ha un carattere davvero nazionale: agli istituti di regioni d’Italia che già avevano partecipato (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Umbria), si uniscono per la prima volta istituti scolastici del Trentino Alto-Adige, della Liguria, della Toscana, della Campania e della Puglia, ampliando grandemente lo spettro delle regioni coinvolte.
Al contempo, aziende di tutta Italia hanno scelto di sostenere le Olimpiadi, contribuendo con generosità alla campagna di raccolta fondi per la copertura dei costi di realizzazione del progetto e per i premi in buoni scuola che saranno consegnati agli istituti. A loro, che potete vedere nell’immagine sottostante, un grande ringraziamento!