Si chiama PureFX Soft Touch ed è la nuova vernice UV soft-touch per etichette che va a completare la gamma di inchiostri e rivestimenti di prodotti per effetti speciali destinate a macchine da stampa flessografiche a banda stretta di Pulse, che include PureFX Rough Texture e Scratch-Off. PureFX Soft Touch è stato sviluppato per rispondere alle esigenze dell’industria del labelling che richiedono vernici tattili come alternativa ai film di laminazione soft touch o coating a base d’acqua”.

“Rispetto ai prodotti a polimerizzazione UV, i rivestimenti a base d’acqua possono ottenere un buon effetto soft touch, ma sono generalmente meno durevoli e possono essere più difficili gestire in macchina da stampa, mentre i film di laminazione sono costosi e generano più scarti”, ha spiegato il responsabile tecnico Simon Windle.

È adatto per substrati inclusi PE e PP rivestiti, fogli di alluminio e carta ed è classificato per applicazioni di imballaggio alimentare non diretto. Oltre ad essere adatto per macchine da stampa flessografiche, è adatto per la sovrastampa di etichette nobilitate in digitale.