Dal suo ingresso in Italia, nel 2018, il brand Liyu ha registrato una crescita esponenziale, non solo in termini di notorietà, ma soprattutto in termini di ordini. Per il 2021 l’azienda punta a raggiungere il traguardo delle 100 installazioni. Un obiettivo ambizioso, ma possibile, stando alla fiducia accordatagli dai tanti clienti che, dopo la prima installazione, stanno implementando il parco macchine con un secondo sistema Liyu. Le ragioni di questa fidelizzazione spaziano dalle prestazioni tecniche al customer service, come testimoniano i diretti interessati.
Come La Sintesi srl di Lodi Vecchio (foto in alto), da 30 anni specializzata in stampa digitale di grande e grandissimo formato. Dopo aver analizzato diverse soluzioni, due anni fa, La Sintesi ha scelto il sistema Liyu PCT 3020 Ecosolvente roll to roll con luce di stampa fino a 3200 mm. Fedele all’idea di puntare sull’innovazione tecnologica per differenziarsi ed essere sempre più competitiva, l’azienda ha inaugurato il 2021 con l’installazione di un sistema flatbed Liyu KC 3020 con teste Konica Minolta e formato di stampa fino a 3050 x 2050 mm. La soddisfazione di La Sintesi è tale da aver già messo in programma l’installazione di un terzo sistema flatbed Liyu entro il prossimo anno.
Sostituzione tecnologica anche per CDV di Polpenazze del Garda (BS), stampatore specializzato da 30 anni in cartellonistica e insegne che ha scelto di installare Liyu PCT 3020 Led UV roll to roll con luce fino a 3200 mm, distintasi nelle fasi di test per il sistema di trascinamento che garantisce un ottimo tensionamento del tessuto durante le fasi di stampa. Anche CDV ha inaugurato il 2021 potenziando il reparto produttivo con l’installazione di una flatbed pura. In questo caso la discriminante per la scelta è stata l’alta risoluzione che CDV ha trovato nella flatbed Liyu KC 3020 equipaggiata con teste Ricoh e piano di stampa fino a 3050 x 2050 mm.
Anche FV Pubblicità di Stezzano (BG), da 13 anni specializzata in comunicazione pubblicitaria, ha scelto Liyu per entrare nel mondo del rigido, installando due anni fa la flatbed Liyu KC 3020 con teste Konica Minolta con piano fino a 3050 x 2050 mm. Da allora il sistema Liyu viene utilizzato da FV Pubblicità per stampare un’ampia gamma di materiali rigidi come forex, plexiglass, legno laminato, ma anche alluminio e acciaio utilizzati per realizzare targhe CE e tastiere a membrana per macchinari industriali. Il potenziamento del reparto produttivo è proseguito puntando ancora su Liyu con l’installazione, a distanza di un anno, di un secondo sistema: la roll to roll Liyu PCT 3020 Led UV con luce fino a 3200 mm, impiegata per banner. tessuti e adesivo.