Document Despatch è un’affermata mailing house inglese, con oltre 30 anni di storia. Fedele ai principi fondanti di servizio, qualità e fiducia, ha ampliato la sua attività nel tempo e ora è in grado di personalizzare i documenti, utilizzando i dati variabili, piegandoli e stampandoli su buste, il tutto grazie all’utilizzo di una sola macchina.
Document Despatch utilizzava una stampante di produzione laser ad alta velocità, a cinque colori, per eseguire gran parte del proprio lavoro, e si affidava all’esternalizzazione per completare la propria offerta. Il volume di output basato sulla stampa transazionale era diventato davvero significativo; pertanto era necessario ampliare le opportunità di business, riducendo, nel contempo, idealmente i costi grazie all’innovazione tecnologica. Inoltre, la sostenibilità ambientale era una delle principali esigenze di Document Despatch, sia da un punto di vista tecnologico che di materiali e conformità ai più alti standard ambientali.
Il sistema di stampa di produzione a getto d’inchiostro Kyocera TASKalfa Pro 15000c ha prevalso su altri dispositivi comparabili per le prestazioni eccellenti e il costo di gestione estremamente competitivo. Anche il basso consumo energetico, le performance legate alla tecnologia Kyocera a getto d’inchiostro e i materiali di consumo sono state le credenziali ecologiche che hanno soddisfatto le aspettative del cliente.
I risultati sono stati immediati: la produttività in quadricromia è aumentata del 67%, sfruttando appieno la capacità di stampa di 150 pagine A4 al minuto; i tempi di consegna si sono ridotti dai due ai tre giorni per i lavori stampati internamente; gli sprechi e il consumo energetico sono diminuiti, in quanto il sistema Kyocera consuma il 70% di energia in meno rispetto a stampanti laser comparabili. L’aumento della capacità produttiva si è tradotto in una riduzione dei costi e in una crescita sostenibile del fatturato, rendendo Kyocera Document Solutions il partner chiave per gli sviluppi futuri di Document Despatch.
Leggi anche:
La soluzione di Production Printing Kyocera garantisce alle aziende produttività e costi più bassi
Il Production Printing Kyocera: l’esperienza cliente al centro
Kyocera presenta TASKalfa Pro 15000c, la sua prima inkjet per il production printing