Ancora una giornata ricca di interesse a Print4All, con particolare focus sull’online printing tra dati di mercato, trend e impressioni dal floor.
IL POTERE DELLA LUCE
Terza giornata di Intensive Seminar. Mark Macaré, segretario generale di RadTech Europe, apre la giornata parlando di un tema di grande attualità: la stampa UV LED nell’industria grafica e il potere della luce.
TUTTA L’INNOVAZIONE DELLA STAMPA NEGLI SPEECH DI PRINTMAT
Anche il terzo giorno il corner talk di PrintMAT si è animato con gli interventi degli stampatori che hanno realizzato i progetti in esposizione. L’apertura a Fabrizio Citro di Industria Grafica FG, azienda di Salerno specializzata nel grande formato, che per PrintMAT ha realizzato il floor carpet che caratterizza l’area. Il corner talk è proseguito con Luca Simoncini di Ghelfi Ondulati, che ha parlato delle potenzialità e delle applicazioni della stampa digitale; Printgraph e il film protettivo per macchine da stampa Finito Dress. La chiusura della giornata a Epple Druckfarben Italia, che ha presentato il nuovo inchiostro a essiccazione rapida PURe. I corner talk torneranno anche nell’ultimo giorno di Print4All con gli interventi di Printgraph, P&P Promotion (che parlerà della tecnologie di cambio molecolare del vetro) e Epple Druckfarben Italia.
WEB2PRINT, LA CRESCITA CONTINUA
Non poteva mancare un approfondimento sul web-to-print. Le previsioni parlano di una crescita del 40% dei volumi stampati attraverso l’online printing in Europa entro il 2020. Ralf Schlozer porta ai visitatori di Print4All i risultati di una ricerca di recente realizzazione che ha coinvolto i principali player del settore.
ANCHE GLI STAMPATORI ONLINE A PRINT4ALL
Ottima l’adesione degli stampatori online alla fiera Print4All. Variegata l’offerta e buone le impressioni. Dalla nobilitazione di prodotti a largo consumo, come biglietti da visita e cataloghi, proposta da Faster Print, alla ampiezza e profondità di catalogo, la chiave per soddisfare le esigenze della clientela secondo Saxo Print. I temi centrali? Rapidità e prezzo per Sprint24. Personalizzazione e oggettistica per Hello Print. I ragazzi di I Print, invece, hanno puntato sulle dimostrazioni pratiche con i macchinari sempre in stampa.