
Agfa è un’azienda leader nella tecnologia di imaging con oltre 150 anni di esperienza. All’interno di Agfa, la divisione Digital Print & Chemicals ha definito come sua missione lo sviluppo di sistemi di stampa inkjet per il mercato della comunicazione visiva e lo sviluppo di soluzioni verticali per la stampa industriale. Ogni sistema wide format di Agfa si basa su decenni di esperienza nel settore progettazione, sviluppo e produzione di stampanti a getto d’inchiostro.
AGFA NV
Via Gorki 69
20092, Cinisello Balsamo (MI)
02.30088.1
agfanv.italy@legalmail.it
www.agfa.com
Settori di attività
Progettazione, prestampa e software | Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting | Apparecchiature di misurazione e controllo | Prodotti di consumo | Servizi
Merceologia
Plotter wide format RTR – ibridi – flatbed, inchiostri inkjet UV e water based, software per la gestione del flusso di lavoro in ambienti wide format, software W2P.
Management
Massimo Costa, Branch Manager Italy & Inkjet Sales Manager
Andrea Boffino, Inkjet Sales Account Nord
Paolo Tettamanti, Inkjet Sales Account Centro Sud
Franco Vaccina, Service Manager
Marco Spalletti, Inkjet System Specialist
Rete di vendita
Opera su tutto il territorio nazionale
I PRODOTTI
Inca Onset X HS
La serie Onset X HS è composta da tre diverse stampanti inkjet flatbed ad alta velocità (fino a 1450 mq/h) con un formato di stampa max di 322 x 160 cm che permettono di aumentare produttività e ottimizzare il processo di cambio lavoro, pur mantenendo la massima affidabilità, uniformità e qualità di stampa. Configurabile con diverse automazioni di carico e scarico anche completamente robotizzate.


Jeti Tauro H3300
Le macchine da stampa ibride Tauro H3300 UV LED di Agfa offrono produttività 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e premiata qualità su un’ampia gamma di supporti rigidi e materiali flessibili con il minor consumo di inchiostro. Tutti i modelli Jeti Tauro H3300 LED possono essere potenziati con carico e scarico semiautomatico o completamente automatico per i supporti rigidi. Inoltre possono essere dotate di un sistema roll-to-roll per la gestione del materiale in bobina con 3 possibili differenti scelte in base alla quantità di materiale flessibile da stampare. Ultima per tempo di introduzione sul mercato ma certo non meno importante la possibilità di gestire la stampante con un robot di carico e uno di scarico.
Jeti Tauro H2500
Tauro H2500 è una robusta stampante a getto d’inchiostro UV ibrida, dotata di alimentazione continua e/o automazione di supporti rigidi e flessibili. Gestisce innumerevoli applicazioni con una straordinaria qualità di stampa in diverse modalità: a sei colori, più bianco o bianco e primer e viene fornita di serie con un roll-to-roll incorporato per la stampa su singola bobina.


Jeti Bronco H3300 S
Con la stampante ibrida Jeti Bronco H3300, Agfa aggiunge un altro cavallo di razza alla sua scuderia. Grazie alla comprovata affidabilità dell’hardware e software Tauro, questa veloce stampante a getto d’inchiostro UV LED di fascia alta da 3,3 m stampa una vasta gamma di lavori di insegnistica e cartellonistica in sei colori più il bianco, con primer opzionale. L’alimentazione continua dei pannelli aumenta ulteriormente l’efficienza produttiva, mentre la stampa indipendente a doppia bobina consente di stampare contemporaneamente bobine di dimensioni diverse o supporti vari.
La nuova versione Anapurna Ciervo H3200 consente di ottenere una qualità di stampa superiore e una produttività di gran lunga maggiore rispetto al suo predecessore, vantando un incremento di quasi il 70% nella velocità di stampa in Modalità Produzione. Inoltre, la capacità di alimentazione continua dei pannelli permette di stampare in modo efficiente su materiali rigidi fino a quattro pannelli contemporaneamente.
La serie Anapurna LED di stampanti per la stampa di grande formato è la soluzione perfetta per specialisti della comunicazione visiva, stampatori digitali, laboratori fotografici e aziende serigrafiche di medie dimensioni che necessitano di stampare materiali rigidi e flessibili con larghezze di stampa variabili sui vari modelli: 1,6 mt, 2,05 mt, 2,50 mt fino a 3,2 mt. Nella serie Anapurna sono anche disponibili versioni flatbed e RTR da 3,2 mt.

La polimerizzazione UV LED consente di stampa su un’ampia gamma di supporti, risparmiando energia, costi e tempo. L’inchiostro bianco è utile per la stampa su materiali trasparenti per applicazioni retroilluminate.

Oberon RTR 3300
La Oberon RTR3300 è una stampante roll-to-roll di fascia alta da 3,3 mt di luce che combina un’eccellente qualità di stampa e un’elevata produttività con una facilità d’uso unica. Dotata di polimerizzazione LED UV e area di stampa con raffreddamento ad acqua per mantenere la zona di stampa a temperatura ambiente, la Oberon RTR3300 è in grado di stampare su un’ampia gamma di supporti flessibili, anche quelli più sensibili al calore come autoadesivi, vinile, pellicola statica o retroilluminata. Consente inoltre la stampa del Mesh senza liner.
Avinci CX3200 è una stampante a sublimazione da 3,2 m che produce soft signage e decorazioni per interni con neri intensi e profondi e colori vivaci a una velocità massima di 270 m²/h. Stampando direttamente su una vasta gamma di tessuti in poliestere, è l’ideale per la produzione di striscioni, bandiere, grafiche murali, punti vendita o espositori per fiere. Poiché stampa anche su carta transfer, Avinci consente ai PSP di espandere il proprio campo di applicazione e ottenere stampe straordinariamente nitide, eliminando la compensazione e riducendo al minimo lo spreco di supporti.

La stampante presenta caratteristiche uniche che migliorano la facilità d’uso da parte di un singolo operatore, la gestione efficiente dei supporti e i cambi formato rapidi. Avinci CX3200 utilizza un’unità di calandratura fuori linea per garantire un fissaggio perfetto.

Flusso di lavoro Asanti
Asanti è un hub di produzione completo e automatizzato per il mondo Sign & Display, caratterizzato dalla pluripremiata tecnologia di gestione del colore di Agfa, basata su ultima versione di Adobe PDF Print Engine (APPE). Vanta velocità di elaborazione, gestione automatica PDF pre-flight e funzionalità avanzate (per esempio nesting e tiling) per varie applicazioni. Semplifica il flusso di lavoro con Asanti per ridurre al minimo l’intervento manuale, evitare errori, ottenere una migliore qualità di stampa, limitare il tempo di inattività della stampante e ridurre gli sprechi.
Inchiostri Agfa
Inchiostri di produzione Agfa ideali per l’uso nelle nostre stampanti e per un’ampia gamma di applicazioni di stampa. Garantiscono una qualità di stampa impeccabile, una produzione affidabile, un basso consumo e rispettano le certificazioni richieste dal marcato per una stampa sostenibile e garantita.
