Anche quest’anno il nostro primo numero de Il Poligrafico sarà dedicato alla PRINT CONNECTION 2025 “Banca dati dei fornitori dell’industria grafica e cartotecnica”.
PRINT CONNECTION 2025 è il tradizionale vademecum indispensabile per guidare le aziende di stampa italiane nelle loro scelte tecnologiche, di prodotti di consumo e di servizi a disposizione. Ma anche – come dice il nome – un medium che si propone di mettere in connessione domanda e offerta proponendosi come una piattaforma in grado di creare sinergie importanti per la filiera del printing e del converting.
CONSULTA LE SCHEDE ONLINE DELLA PRINT CONNECTION 2024
Analisi finanziare condotte dal Centro Studi Printing sulle aziende grafiche e cartotecniche che fanno parte dei Big della Stampa, ma non solo: ricerche di mercato, previsioni e trend, tracceranno le tappe dell’anno nuovo.
La nostra #PrintConnection si rivolge a voi operatori e operatrici che con passione lavorate sulle macchine. A voi piccoli e grandi imprenditori e imprenditrici che fate del vostro meglio per rendere le vostre aziende sostenibili e profittevoli, interagendo con i fornitori in ottica di partnership per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.
La nostra ambizione è da sempre creare uno strumento che agevoli le relazioni tra stampatori e fornitori di macchine, software e materiali, per costruire insieme progetti che diventano business. Quella che oggi chiamiamo #PrintConnection, con il vezzo di metterci l’hashtag, è nata circa 50 anni fa e si chiamava Guida agli Acquisti. Conteneva tutte le schede delle macchine da stampa in commercio e una versione successiva aveva anche un inserto, le Pagine Verdi, che elencava gli indirizzi di tutti i fornitori dell’industria grafica.
Oggi, con lo stesso spirito con cui ha lavorato chi ci ha preceduto per fare diventare la #PrintConnection punto di riferimento per l’industria del printing, stiamo preparando l’edizione del 2025 che vi accompagnerà per tutto l’anno!