Mercoledì 3 luglio Fenix Digital Group apre le porte del proprio showroom per Print Automation 2024, un evento esclusivo dedicato al mondo delle automazioni legate alla stampa digitale.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una sempre maggior diffusione dei sistemi di automazione dei flussi di lavoro e dell’intelligenza artificiale, che consentono di aumentare la produttività, semplificando le operazioni ripetitive e fornendo un’analisi puntuale dei dati. Sul lungo periodo, saranno proprio le aziende che hanno già implementato un’infrastruttura altamente automatizzata a beneficiare maggiormente dei progressi influenzati da IA e automazione, come ad esempio la manutenzione predittiva. Queste riflessioni saranno al centro di Print Automation 2024, un evento esclusivo, organizzato da Fenix Digital Group che mercoledì 3 luglio aprirà le porte del proprio showroom di Settimo Milanese per permettere ai partecipanti di scoprire come l’integrazione tra stampa digitale, automazione e intelligenza artificiale può rappresentare un valore aggiunto per il proprio business.

Attraverso speech, dimostrazioni, discussioni, casi studio e interventi, i visitatori potranno scoprire il potenziale delle automazioni e i numerosi vantaggi che questi strumenti possono apportare alle aziende. Print Automation 2024 è un’occasione unica per vedere da vicino come queste soluzioni avanzate possono ottimizzare i processi produttivi, ridurre gli sprechi e migliorare significativamente la qualità della produzione, risparmiando tempo e risorse, aumentando la precisione delle operazioni e implementando la competitività del proprio business. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile scoprire le ultime novità presentate da swissQprint, di cui Fenix Digital Group è rivenditore italiano ufficiale, presentate nel corso dell’ultima edizione di drupa: Automation Option, innovativa soluzione di scarico in grado di prelevare automaticamente dal piano di stampa i supporti stampati (fino a un massimo di quattro fogli) in diversi formati (con dimensioni massime di 3,2×2 m) impilandoli affinché siano pronti per il ritiro. “Il nostro Showroom aprirà le porte a professionisti della stampa che vogliono sapere tutto sulle ultime tecnologie del settore, ma soprattutto approfondire il potenziale del mondo delle automazioni, attraverso esperti del settore,  condivisione di esperienze e testimonianze – spiega Paola Mortara, AD di Fenix Digital Group – Con l’obiettivo di stimolare innovazione e ispirazione, l’evento riunisce esperti dell’industria e professionisti del settore per offrire un’esperienza unica e interattiva”.

L’evento è a partecipazione gratuita, basta registrarsi a questo link.