Delta Group è il primo cliente ufficiale del sistema di stampa inkjet single pass SpeedSet Orca di Agfa dedicato alla stampa di cartoncino teso
Dopo il successo della presentazione al pubblico della SpeedSet Orca 1060 nel dicembre dello scorso anno presso lo stabilimento Agfa di Cambridge, Delta Group è il primo cliente a installare SpeedSet Orca e ad avviare la produzione nel Regno Unito. Il management di Delta Group è rimasto colpito dalla velocità e dalla qualità della macchina da stampa a getto d’inchiostro single pass SpeedSet Orca e la considera il complemento perfetto del proprio parco installato. Un fattore determinante per la scelta di SpeedSet Orca è il fatto che impiega inchiostri base acqua incontrando così i valori di sostenibilità che caratterizzano l’azienda. Il gruppo Delta, una delle più grandi aziende di stampa per applicazioni dedicate al retail, ha vinto numerosi premi per la sostenibilità negli ultimi anni e mira a raggiungere Net Zero.
“Siamo entusiasti che Delta Group abbia deciso di fare da beta site: siamo certi che testerà SpeedSet Orca spingendola al massimo delle sue prestazioni ottenendo risultati di elevata qualità per la propria attività”, afferma Vincent Wille, Presidente di Agfa Digital Printing & Chemicals. “Siamo molto orgogliosi che aziende come Delta Group riconoscano i vantaggi derivante dall’utilizzo della tecnologia a getto d’inchiostro base acqua e comprendano che questa tecnologia sia in grado di offrire elevate prestazioni anche in termini di qualità di stampa”.
“Siamo entusiasti di essere i primi al mondo a installare SpeedSet Orca nel nostro stabilimento. Ci spingeremo al limite e ci aspetteremo grandi cose dalla stampa”, afferma Martin Shipp, COO, The Delta Group.
SpeedSet Orca 1060 è sviluppata per il mercato del cartoncino teso: questo sistema a getto d’inchiostro single pass può stampare fino a 11.000 fogli di cartoncino nel formato B1 all’ora offrendo una qualità elevata e un’ampia gamma di colori con inchiostri a base acqua. Grazie alla flessibilità della stampa inkjet, SpeedSet Orca è in grado di competere con le macchine offset sulle brevi e medie tirature potendo gestire un con flessibilità un numero elevato di cambi lavoro. Ciò consente alle aziende di accettare lavori in lotti più piccoli garantendo rapidi tempi di consegna. Delta Group è leader in questo tipo di lavoro che puntano sul just-in-time
“Collaborare con Martin Shipp è stata un’esperienza stimolante ache ci ha permesso di aggiungere un importante capitolo nella storia di SpeedSet Orca”, afferma Matt Brooks, responsabile del packaging, Agfa Digital Printing Solutions.