PrimeBio è la serie di inchiostri convenzionali completamente green, presentata e distribuita in Italia, per oltre 18mila kg di sola quadricromia, durante il 2019 da Marks-3zet srl. In particolar modo la serie PrimeBio è una serie contenente esclusivamente olii vegetali e che ha raccolto molti pareri positivi dagli stampatori che l’hanno testata e preferita ad inchiostri prodotti dalle note multinazionali europee. 

PrimeBio è stata definito dagli stessi stampatori come un buon inchiostro “fresco in macchina”. Ecco le caratteristiche riscontrate da chi l’ha provato:

molto stabile (soprattutto durante i fermi per cambio carta)
ottima definizione del punto 
brillantezza del colore
buona adesione su carte molto leggere (notoriamente difficili da stampare)
rapida essiccazione su carta (al punto di essere comparata quasi a un inchiostro UV)
maggiore resa rispetto ad altri inchiostri convenzionali vegetali
ottimo equilibrio con i diversi liquidi di bagnatura (anche rispetto a brand più noti)

Ottimi risultati sono stati riscontrati anche su macchine pluricolore e bianca e volta.

Nuova versione

Nella nuova versione di PrimeBio, che si potrebbe definire PrimeBio 2.0, sono state apportate delle migliorie:

nuove materie prime naturali
migliorata ulteriormente l’essiccazione su carta

Il “nero intenso”, che già aveva raccolto critiche molto positive, è stato reso ulteriormente pigmentato e naturalmente questo comporta una migliore resa e maggiore coprenza. La gamma PrimeBio viene completata dalla produzione di colori a Pantone con un servizio di consegna in 24-48 ore, promosso da inizio 2020 da Marks-3zet srl.

Ma c’è anche dell’altro. Kireina ES è un inchiostro assolutamente innovativo: è “powder-less”, per una stampa “senza antiscartino” ed è stato riformulato in chiave di standard europeo, seguendo la ricetta giapponese di T&K Toka.

Periodicamente i consulenti della Marks-3zet organizzano visite con i tecnici dell’azienda olandese non solo per un confronto con gli stampatori che hanno già scelto Vanson ma soprattutto per chi desidera testare la gamma dei prodotti Vanson, che si completa proponendo due serie minerali ULTIMAX e ROBUSTO, una serie ossidativa OXIFAST e le vernici SonShine (high gloss), SonMatt (opaca) e SonSilk (protettiva). Vanson è una piccola fabbrica di una cittadina olandese, Hilversum a sud di Amsterdam, che si è popolata in pratica intorno alla fabbrica stessa. La Vanson, a differenza delle multinazionali dell’inchiostro, ha una produzione quasi “artigianale” e un’attenzione alla qualità che non ha paragoni. Nonostante l’acquisizione della Vanson da parte di T&K Toka, il noto produttore giapponese di inchiostri UV, la produzione di inchiostri convenzionale resta “Just in time” (Any Color Any Time – ordering made simple), consentendo all’azienda di fornire inchiostri sempre di fresca produzione e con materie prime di provenienza europea. Visto il successo della giornata di visita e formazione presso l’unico sito produttivo Vanson, in Olanda, l’appuntamento è raddoppiato e sono quindi diventate due le volte all’anno in cui vengono organizzate queste visite.

Richiedi maggiori informazioni e il kit di 4 colori per testare le qualità della nuova serie Primebio e Kireina ES scrivendo a info@marks-3zet.it

 

Leggi anche:

Marks-3zet, l’offerta più ampia di tessuti gommati per stampa offset con consegna in 48/72 ore

Colori pantone pronti in 24 ore? Arriva in Italia il servizio di Vanson e Marks-3zet

Coronavirus, Marks-3zet Italia: “Occorre agire con lucidità e collaborare per non fermare la filiera”

Gli inchiostri convenzionali Vanson diventano sempre più green

Best One Kireina ES, il primo inchiostro “powder less” e “powder free”

Marks-3zet e F.lli Finelli per la distribuzione di inchiostri Vanson in Italia