L’olandese A1 Signs è la prima azienda a investire nel flatbed presentato a Fespa 2022
A1 Signs, azienda di stampa di grande formato a conduzione familiare, è la prima azienda al mondo a installare una stampante flatbed Acuity Prime L presso la propria sede di Apeldoorn, nei Paesi Bassi. Fondata nel 2012, A1 Signs produce e installa segnaletica creativa, pubblicità ed espositori per negozi.
Jan Carel Schepenaar, fondatore e proprietario di A1 Signs, ha dichiarato di aver scelto Acuity Prime L per la sua velocità di stampa elevata, la sua affidabilità e l’alta qualità delle sue stampe. È rimasto colpito anche dal design intuitivo della stampante, dai tempi di avviamento rapidi e dalla funzione di pulizia automatica delle testine di stampa.
Schepenaar spiega: “Odio i limiti e mi piace stampare su substrati più ampi possibili. La Acuity Prime L, con il suo letto piano da 3200 mm x 2000 mm, ci consente di farlo”.
Acuity Prime L è una versione più grande delle stampanti Acuity Prime 20 e 30. È facilissima da usare, ha una velocità di stampa di 202 m2/ora e produce risultati di alta qualità a velocità elevata. Dispone di sei zone di aspirazione e 16 perni di posizionamento supporti, e consente di produrre lavori affiancati grazie alla funzione di stampa su due zone, assicurando la massima flessibilità.
Schepenaar sottolinea che il sistema di polimerizzazione a LED di lunga durata di Acuity Prime L è efficiente dal punto di vista energetico, aiutando ulteriormente A1 Signs a ridurre al minimo la sua impronta di carbonio.
La partnership di A1 Signs con Fujifilm risale al 2014, quando l’azienda ha investito in una stampante Acuity Select X2. Questo ha segnato l’inizio di una lunga e proficua partnership, e quando è arrivato il momento di sostituire la macchina originale, la decisione di rivolgersi ancora una volta a Fujifilm e scegliere la Acuity Prime L è stata facile.
David Burton, Director, Fujifilm Wide Format Inkjet Systems, aggiunge: “Dalla sua presentazione in anteprima a FESPA 2022, la Acuity Prime L ha riscosso un enorme interesse. Siamo ora lieti di poter festeggiare la prima installazione al mondo della Acuity Prime L e non vediamo l’ora di vederne molte altre”.