Peter Lechner è il nuovo CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica e prende il posto di Christoph Mueller, che diventa presidente del consiglio di supervisione dell’azienda, oltre a essere membro del consiglio esecutivo di Koenig & Bauer.
“Peter Lechner vanta molti anni di esperienza nel campo del packaging flessibile. Contribuirà al raggiungimento degli ambiziosi traguardi di Flexotecnica”, ha commentato Mueller.
Precedentemente Lechner ha detenuto posizioni di responsabilità presso aziende in Germania, USA e Repubblica Ceca. Nei prossimi anni Flexotecnica si impegnerà a sfruttare al massimo il forte network di vendita e assistenza di Koenig & Bauer e a espandere le proprie attività relative al packaging flessibile. La cooperazione tra le varie business unit di Koenig & Bauer ha già sortito risultati positivi. “Il nostro portfolio di ordini è completo”, ha detto Lechner. “Quest’anno una serie di macchine che abbiamo venduto entreranno in funzione in tutto il mondo, specialmente nel packaging flessibile. C’è una grande richiesta per la serie Evo.”
Un team forte a Tavazzano
Flexotecnica ha migliorato il livello tecnologico delle proprie macchine negli ultimi 18 mesi e ora prevediamo un’espansione dell’attuale portfolio prodotti. Una nuova macchina verrà introdotta sul mercato entro la fine di quest’anno. “Abbiamo davvero un team forte in Flexotecnica. L’obiettivo naturalmente è di utilizzare questi prerequisiti al fine di implementare la crescita programmata nel mercato”, ha spiegato Lechner.
La stampa flexo sta crescendo a un tasso medio del 4-5% al livello internazionale e in alcune regioni anche più velocemente. Una qualità di stampa migliore, basata su una tecnologia di prestampa e stampa matura, gioca un ruolo chiave in questo ambito.