Parksons Packaging ha appena concluso il più grande ordine che un singolo cliente del subcontinente indiano abbia mai fatto a Koenig & Bauer: quattro Rapida 106 ad alte performance per il formato medio. La prima, una sette colori con verniciatore, è già stata installata presso il sito produttivo di Rajpura, nel Punjab. La seconda verrà installata a breve a Sri City nello stato dell’Andhra Pradesh. Le altre due verranno spedite e installate successivamente, una a dicembre e l’altra ad aprile del prossimo anno.
Parksons Packaging è uno dei principali stampatori di packaging di tutta l’India, con sede centrale a Mumbai e un totale di otto impianti produttivi distribuiti in sette diverse città che permettono di servire tutte le zone del paese:
- Chakan (stato di Maharashtra, India occidentale)
- Daman (distretto territoriale di Dadra and Nagar Haveli and Daman and Diu, situato a nord di Mumbai)
- Rudrapur (stato di Uttarakhand, India settentrionale)
- Goa (stato di Goa, India occidentale)
- Rajpura (stato del Punjab)
- Sri City (stato di Andhra Pradesh, India orientale)
- Guwahati (stato di Assam, India nord-orientale)
Parksons Packaging è inoltre uno dei principali clienti di Koenig & Bauer in India, con oltre 100 unità di stampa e finishing già installate e operative e, grazie a questo ulteriore investimento, altre 29 in arrivo nei prossimi mesi. Quando, ad aprile 2023, verrà installata l’ultima delle quattro Rapida 106, Parksons Packaging avrà in attività ben 17 macchine della famiglia Rapida, quasi tutte nel formato medio.
Nella foto di apertura, da sinistra: Bhupinder Sethi, senior sales manager Koenig & Bauer India; Ramesh Kejriwal, Chairman Parksons Packaging; Dietmar Heyduck, global senior sales manager Koenig & Bauer; Aditya Surana, managing director Indo Polygraph Machinery (partner commerciale di Koenig & Bauer).