Nell’ambito dell’assistenza clienti e del commercio al dettaglio, così come nelle aziende manifatturiere, sta crescendo sempre di più il ricorso a pareti divisorie in vetro acrilico o adesivi per il pavimento. Onlineprinters offre ai propri clienti non solo questi prodotti di sicurezza, bensì anche la possibilità di personalizzarli con una stampa.
Da quando è scoppiata la pandemia di Coronavirus, la vita di ognuno di noi è cambiata radicalmente. Mantenersi a una distanza sufficiente per non mettere in pericolo gli altri ha ormai sostituito la classica stretta di mano come nuovo gesto di cortesia universale. Per stare vicini ai propri clienti è quindi necessario adottare misure protettive adeguate. “Occupandoci della realizzazione di prodotti stampati personalizzati, abbiamo dovuto prima di tutto adeguare la nostra azienda alla particolare situazione che stiamo vivendo. Una volta accertate le nostre capacità di produzione e consegna, abbiamo deciso di sfruttare le nostre competenze fondamentali per sviluppare mezzi pubblicitari adatti alle attuali esigenze della nostra clientela. Desideriamo mettere a disposizione dei nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per consentirgli di proseguire nel miglior modo possibile le loro attività commerciali anche in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando. Ci riferiamo a punti di vendita al dettaglio, industrie manifatturiere, attività di ristorazione, enti amministrativi e così via”, afferma Christian Würst, amministratore delegato e chief commercial officer di Onlineprinters.
L’efficace conversione della produzione
La stamperia online ha convertito una parte del suo processo produttivo adeguandolo alla realizzazione di mascherine. Queste protezioni per naso e bocca sono disponibili nel negozio online in differenti versioni e materiali, assieme a diversi motivi. “Il nostro strumento per la creazione online permette di stampare il proprio slogan sulle mascherine o di caricare un motivo specifico”, spiega Christian Würst. Le mascherine Economy sono disponibili in cinque misure diverse e sono adatte anche all’utilizzo da parte di bambini e adolescenti. Tutte le mascherine in stoffa sono lavabili a 60 gradi. È inoltre possibile ordinare diversi modelli di visiere facciali, prodotti il cui uso è in forte crescita soprattutto nel settore del commercio al dettaglio o nei negozi di parrucchieri e barbieri.
Novità in negozio: mascherine di carta
L’ultima novità nel negozio online sono le mascherine in carta stampabili, disponibili in due versioni e ottime come strumenti di protezione da distribuire ai clienti all’entrata di negozi e strutture di ristorazione. Oltre alla carta offset, per la realizzazione di queste mascherine è possibile ricorrere anche alla carta riciclata.
Sostegno alle strutture di assistenza sociale
Pur dedicandosi principalmente alla vendita online di prodotti stampati come volantini, manifesti, riviste, biglietti da visita, espositori o mezzi pubblicitari, Onlineprinters supporta le strutture caritative e di assistenza sociale mediante la fornitura gratuita di mascherine assicurando al contempo la sicurezza dei propri dipendenti, anch’essi muniti delle mascherine prodotte dall’azienda stessa. “Inoltre, assistiamo anche le attività di volontariato stampando volantini o articoli simili”, specifica Christian Würst.
Leggi anche:
Coronavirus, Onlineprinters: misure di protezione, stesso servizio di stampa
Onlineprinters acquisisce RIB e si rafforza nel post stampa
Tripla qualità, Onlineprinters fissa nuovi standard