Onlineprinters ha acquisito RIB Industrie-Buchbinderei, azienda di post stampa con sede a Waldbüttelbrunn, in Baviera. Nuovo capitolo di una partnership siglata anni fa, l’acquisizione è avvenuta nell’ambito della successione ai vertici di RIB: due dei tre fondatori della società, infatti, hanno raggiunto l’età della pensione. Il terzo socio, Peter Hemberger, resta in qualità di direttore operativo.

«Qualità e affidabilità delle consegne sono le nostre priorità. Non può che essere con grande piacere, quindi, che do il benvenuto a persone altamente qualificate nella nostra azienda», ha commentato Roland Keppler, ceo del gruppo Onlineprinters, accogliendo ufficialmente i 15 dipendenti di RIB.

L’integrazione di RIB nel flusso di lavoro di Onlineprinters riguarderà sia i prodotti a catalogo RIB (che verranno ulteriormente rielaborati) che la post stampa per brochure con requisiti speciali, lavorazioni che a medio termine verranno interamente trasferite nel sito di Waldbüttelbrunn. Queste modifiche non influiranno sui flussi produttivi dello stabilimento centrale di Onlineprinters a Neustadt an der Aisch, in Germania, dove sono presenti linee di stampa offset e digitale, nonché macchinari di post press e per la stampa di grande formato.

 

Potrebbe interessarti anche:

Tripla qualità, Onlineprinters fissa nuovi standard

Onlineprinters, si dimette il ceo. Da luglio nuova direzione

Onlineprinters scommette sulla pubblicità tessile